Banda dimezzata?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The95fede95

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve ragazzi
Ho un problema con la mia connessione praticamente io per un periodo ho usato 2 modem/router (in due prese telefoniche diverse, ovviamente quando funzionava 1 l' altro stava spento) e per i primi 1-2 giorni la mia banda era normale ma dal 3 giorno ho notato che la mia velocita in download e diminuita sensibilmente allora facendo un speed test effettivamente ho notato che la velocita più o meno si e dimezzata (all inizio avevo 6,45mb/s ora o 3,5mb/s) ad entrambi i modem.
Dopo un po mi e venuto un sospetto, che il mio gestore abbia tagliato la connessione cioè che 3,5mb me li ha mandati ad una presa telefonica e i restanti 3 me li ha mandati all' altra presa. Aiutatemi :suicidio::suicidio::suicidio::suicidio:
Grazie in anticipo

ciao, la banda che ti viene erogata rimane quella in entrata e non divisa, probabilmente, mentre usavi o uno o l'altro modem, ci saranno stati riallineamenti con la centrare, e ti hanno ridotto la banda, telefona al tuo provider e fatti rialzare la portante, e penso che se continuerai a usare alternativamente i due modem, ogni tot giorni dovrai rifare l tutto, io col 2° pc in un'altra stanza ho utilizzato una chiavettina wireless da 10 euro. ciao

Grazie della risposta, precisamente come dovrei dire al mio gestore appena chiamo, fatemi alzare la portante? e no cmq ora uso il modem nuovo come quello principale ed uso una chiavetta wifi pure io

ciao, gli chiedi una riqualifica della linea, prova a telefonare, oppure tramite i social metwork facebook o twitter, ci sono tecnici, a me in un giorno hanno risolto il mio problema con infostrada

Quando ti attivano la linea non si spegne mai il modem per alcuni giorni!
senno vedono che ci sono problemi e ti abbassano la portante!

Allora ho chiamato e mi hanno dato la seguente risposta che attualmente questo e il massimo che ti possiamo dare ora, perchè ho il modem collegato su una presa telefonica secondaria e ho una presa tripolare filtrata collegata al modem e un altra tripolare filtrata sulla presa primaria e mi ha detto che non ci possono essere 2 prese tripolari filtrate per adsl sulla stessa linea telefonica, l' operatore con cui ho parlato mi ha consigliato ti spostare il modem sulla primaria, ma io non posso spostarlo il modem allora mi e venuto in mente di rendere la secondaria in primaria e la primaria falla diventare secondaria. Qualcuno sa dirmi le differenze tra primaria e secondaria e se il telefono fisso può rimanere sulla secondaria senza alcun problema
Spero che abbiate capito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro