DOMANDA Banda da due linee adsl - velocità doppia?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NerdHerd

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
47
Avendo a disposizione due linee adsl, la mia e quella di mio zio che ha la casa accanto alla mia posso utilizzarle entrambe contemporaneamente per un download più veloce?
Sia io che mio zio abbiamo alice 7 mega e pensavo di utilizzarne una per il download (per esempio per qualche gioco da steam o da origin) mentre l'altra la uso contemporaneamente per navigare in rete. Oppure accingere banda da entrambe le linee per avere una banda doppia da 14Mb (7mb+7mb) per scaricare più velocemente. Non so se è possibile ma è una idea che mi frulla intesta già da un po. Ovviamente mio zio è disponibile visto che usa l'adsl solo per scaricare la posta e di rado per andare su facebook e quindi non gli provoco rallentamenti

Quello che vorresti fare tu si chiama affasciamento di linee e va fatto dall'operatore stesso. Telecom non credo offra servizi del genere, che avrebbero comunque un costo esorbitante.
Diversamente, attuare un load balancing tra le due linee risulta abbastanza complesso, in quanto avresti bisogno di un pc opportunatamente configurato come server che faccia da router per le due connessioni, in modo da pilotare il carico di rete sulle due linee.

In entrambi i casi, lascia perdere ;)

Oppure un router tipo il mio Draytek 2820vn, che prevede un entrata per una seconda adsl via ethernet

Allora lascio perdere, troppo complicato. Tanto vale prendermi un portatile usato a poco prezzo (all'occorrenza gli metto un hdd più capiente e se necessario aggiungo un banco di ram) in modo che uso il fisso sulla mia linea e il portatile su quella di mio zio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro