DOMANDA banchetto artigianale

Pubblicità

ixxam

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
89
ciao ragazzi ..
qualche settimana fa ho iniziato il mio progetto:un bel banchetto da usare come case....ecco qua le prime foto:
100_2077.webpfrontale
100_2078.webpfrontale

100_2079.webplato
100_2080.webpsopra
100_2081.webpretro

cosa ne pensate??
ovviamente non è ancora finito..
una domanda...
per l'isolamento della scheda madre posso usare tranquillamente i distanziali che si usano di solito??

Bello, da rifinire ma non male, per l' isolamento puoi usare tranquillamente i soliti distanziali.
Pensi di aggiungere un supporto per radiatori...
Ricorda di creare un bel telo o sacca copri banchetto se lo vuoi usare come case ;)
P.S: Maledetta polvere :muro:

radiatore penso che non ne metterò sicuramente almeno 2 ventole da 140(i fori laterali sono 140 x140)

radiatore penso che non ne metterò sicuramente almeno 2 ventole da 140(i fori laterali sono 140 x140)

Ha ragione Frizz...

Con una ventola da 140mm. il foro ottimale ha diametro 120. Dal foro tu devi vedere solo il rotore della ventola (e molte volte non lo vedi manco tutto), non devi vedere anche lo statore. A momenti quei buchi vanno bene per una ventola da 200...:D

se l'interasse dei fori delle ventole da 140 è 124,8 perchè avrei dovuto fare di meno????se vedete non è un quadrato ma nei lati ci sono gli spazi predisposti per i buchi delle ventole......per il fattore che si vedra tutta la ventola non m'interessa

Ultima modifica:
se l'interasse dei fori delle ventole da 140 è 124,8 perchè avrei dovuto fare di meno????se vedete non è un quadrato ma nei lati ci sono gli spazi predisposti per i buchi delle ventole......

Io non parlo di interasse dei fori, quello è standard ed è giusto come hai fatto...:D

I fori ti servono per fissare lo statore, io parlo del buco centrale che serve per l'immissione/emissione di aria all'interno/esterno del banchetto. E' troppo grosso.

Il foro centrale non è direttamente proporzionale all'interasse dei fori delle viti, io volendo faccio 124,8 mm. e un foro centrale da 40mm. Il discorso che stavo facendo io è diverso, ed è diverso anche il discorso che ti ha fatto Frizz :sisi:

Frizz si riferiva alla distanza dei due alloggiamenti per le ventole. C'è troppo spazio tra una e l'altra e se dovessi mettere un radiatore non ti coinciderebbero i buchi.

cosa pensate di queste ventole??thermalright ty 140 pwm sul dragone sono in offerta a 5,90.....[h=1][/h]

Dipende su cosa vuoi puntare Ixxam, se sulla portata d'aria o sulla silenziosità... Sono buone ventole a mio avviso, niente di speciale ma per un banchetto secondo me bastano e avanzano.

scusa ma non mi è chiara una cosa: dove vuoi mettere la scheda madre?sopra come i banchetti?perchè allora i fori delle ventole lateralmente non servono a niente in quanto non hanno niente da raffreddare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro