DOMANDA Banca mobile Revolut forse anche per vivere l'estero?

Pubblicità

Snack Plissken

Utente Attivo
Messaggi
720
Reazioni
58
Punteggio
67
Salve a tutti!
Volevo porvi un problema che mi attanaglia da parecchio tempo.
Non sto a specificare tutto, ma mi servirebbe sapere se esiste una banca esclusivamente online che possa aprire ed eventualmente da usare anche per vivere all'estero (tradotto, che valgia sia per vivere che, nel caso cambi idea, per andare fuori dalle balle).
Fondamentalmente vorrei sbrigare qualunque faccenda burocratica adesso e non, nel caso dovessi andare all'estero, in un paese straniero.
Inoltre dovrebbe avere la carta virtuale per i pagamenti (pagherei con lo smartphone)

Non so di preciso dove andare, quindi mi servirebbe qualcosa che mi permetta di cambiare, se necessario, le valute ogni volta. Per ora sarebbe interessante valutare la Croazia che però, dall'anno scorso, ha l'euro ma non è quello il punto.

Ho trovato una banca che si chiama Revolut. Da app le recensioni sono ottime, ma non so se vada bene per il mio scopo. Voi la conoscete? Può andar bene per quello che cerco o è meglio puntare su altre banche online?

Questa è l'app:


Questo è il sito:


Questi sono i piani di pagamento. Quello base è gratuito (tolte le tasse che si attivano una volta arrivati a 5.000€). Bisogna andare un po' giù con la pagina:


Devo anche cambiare smartphone. Può andar bene questo per i pagamenti senza carta. So che la batteria è esagerata ma mi serve la massima autonomia. Al massimo da riavviare quando lo dico io:


Ringrazio chiunque mi saprà consigliare bene. E' di vitale importanza non sbagliare per miei motivi economici.

Grazie!!!!
 
Ultima modifica:
Io la uso da anni col piano base.

Non è la mia banca principale, ma la uso per viaggiare e per pagamenti online sicuri.

Cosa ti serve sapere di preciso?
 
se posso usarla sia in Italia ed eventualmente per andare a vivere all'estero. Stessa banca, stesso piano base. Grasie.
 
se posso usarla sia in Italia ed eventualmente per andare a vivere all'estero. Stessa banca, stesso piano base. Grasie.

È nata per questo, è un conto online e adesso è una banca a tutti gli effetti, prima non lo era e serviva solo da tramite per i pagamenti.

I servizi principali sono:

- Pagamenti con carta o con NFC
- Pagamenti online con schede anche virtuali usa e getta
- Ha tutti i servizi di una banca tradizionale
- Ha una sezione investimenti e cryptovalute

Se non chiedo troppo, posso anche darti il mio link di affiliazione
 
cos'è l'affiliazione? avviso che non ho ancora aperto nulla!! ^_^
Ok ottimo.
Lo smartphone che ho linkato può andare bene (lascia stare la batteria)?

Grasie
 
ok!!!
devono arrivarmi dei pacchi e devo inoltre aspettare delle valutazioni su alcune cose e sullo smartphone che ho linkato. Se hai tempo, metto questo thread nei preferiti e appena posso ti faccio sapere ma dipende se hai voglia di aspettare. E' più sì che no, riguardo l'apertura del conto.

Per lo smartphone, provo a chiedere nella sezione adatta.

Grasie.
 
ok!!!
devono arrivarmi dei pacchi e devo inoltre aspettare delle valutazioni su alcune cose e sullo smartphone che ho linkato. Se hai tempo, metto questo thread nei preferiti e appena posso ti faccio sapere ma dipende se hai voglia di aspettare. E' più sì che no, riguardo l'apertura del conto.

Per lo smartphone, provo a chiedere nella sezione adatta.

Grasie.

Certo che aspetto, sono qui 😉
 
ok 🤣🤣
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aspetta!! si parla di o settembre/ottobre o a breve per l'affiliazione. Non c'è una data precisa!!! Spero fosse chiaro!!! ^_^
Ciau!
 
Ultima modifica:
Anche io uso Revolut ed è un ottima carta, ma onestamente il piano base è insufficiente per essere utilizzato come conto principale (un esempio è il limite mensile di 5 prelievi per un totale massimo di 200€, dopodiché si paga una percentuale per ogni prelievo), mentre i piani a pagamento mi sembrano troppo costosi per quello che offrono.
 
lo so ma gianlu90. ma le cose che mi servono da acquistare con contanti l'ho già fatte, quindi siamo a posto.
yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
Viva Revolut! :D
 
Ultima modifica:
Anche io uso Revolut ed è un ottima carta, ma onestamente il piano base è insufficiente per essere utilizzato come conto principale (un esempio è il limite mensile di 5 prelievi per un totale massimo di 200€, dopodiché si paga una percentuale per ogni prelievo), mentre i piani a pagamento mi sembrano troppo costosi per quello che offrono.

Il costo del conto base è praticamente zero se lo usi sono online e per altri servizi, se dopo un certo periodo ti accorgi che ti sta stretto, si cerca altro, ma si può sempre tenere Revolut visto che è gratis e hai sempre a disposizione carte virtuali, cryptovalute, cashback ecc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top