Ma se uno riceve questo ban vac, cosa succede di preciso?
Ti impediscono di giocare al titolo per un certo quantitativo di tempo (di solito da qualche settimana a qualche mese) e ti viene segnalato nel profilo che hai ricevuto un Ban (con annesso anche quanto tempo fa). Credo che se sei recidivo vieni bannato a vita, ma non conosco nessuno a cui sia successo.
Che io sappia questi ban coinvolgono solamente i titoli online only e manco tutti.
Ignoro se sia possibile incappare in un vac ban in titoli che hanno sia componente SP che componente MP, ma penso che se anche dovesse succedere il ban dovrebbe coinvolgere solo la componente multy.
Io personalmente una volta ho usato il trainer per Tekken 7 per fare un achievement, usato spegnendo il router per evitare qualsiasi tipo di comunicazione coi server steam, fatto achievement, chiuso il gioco e ripristinato tutto. Nessun problema
Mi sento convinto che se fai una cosa simile per RE6 non avrai parimenti nessun problema, di solito il vac ban arriva per due motivi:
1) i server riconoscono qualche pacchetto "sospetto" durante la comunicazione col client (quindi se sei offline non può succeder)
2) vieni segnalato da qualche giocatore ed il sistema fa qualche check (quindi se giochi in SP non può succedere)