Ban Valve

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

D10S

Nuovo Utente
Messaggi
63
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti,
volevo chiedere se utilizzando un trainer in un gioco nella modalità campagna da solo, si può incorrere nel ban da parte di Valve?
 
Salve a tutti,
volevo chiedere se utilizzando un trainer in un gioco nella modalità campagna da solo, si può incorrere nel ban da parte di Valve?
Dipende.

Certi giochi hanno il VAC abilitato anche per il single player. Generalmente il VAC ban non ti arriva subito ma dopo qualche giorno.

Vai nella libreria dove hai le descrizioni dei giochi e guarda se nel gioco tuo compare la scritta "Valve Anti Cheat Attivato" (freccia rossa)

Cattura.png
 
Come faccio a capire se L'Anti-Cheat è presente anche per il single player?
Non si puó sapere. É una cosa a discrezione del developer del gioco.

Unica cosa che puoi provare a fare, é provare a giocare offline sperando il gioco non interagisca in nessun modo col server VAC. Oppure giocare spegnendo la connessione a internet direttamente.

Io ad esempio su Andromeda (Origin) son dovuto ricorrere ad un trainer per ricominciare la run da capo, per via di un breaking game bug che mi impediva di proseguire il gioco alla 30esima ora. E ho attivato solo god mode e non soldi infiniti o risorse infinite per far in modo che fosse piú difficile rintracciare i progressi avuti col trainer e renderli simili a quelli che avrei avuto senza trainer

Comunque, di che gioco Steam stiamo parlando?
 
Ma se uno riceve questo ban vac, cosa succede di preciso?

Ti impediscono di giocare al titolo per un certo quantitativo di tempo (di solito da qualche settimana a qualche mese) e ti viene segnalato nel profilo che hai ricevuto un Ban (con annesso anche quanto tempo fa). Credo che se sei recidivo vieni bannato a vita, ma non conosco nessuno a cui sia successo.
Che io sappia questi ban coinvolgono solamente i titoli online only e manco tutti.
Ignoro se sia possibile incappare in un vac ban in titoli che hanno sia componente SP che componente MP, ma penso che se anche dovesse succedere il ban dovrebbe coinvolgere solo la componente multy.

Io personalmente una volta ho usato il trainer per Tekken 7 per fare un achievement, usato spegnendo il router per evitare qualsiasi tipo di comunicazione coi server steam, fatto achievement, chiuso il gioco e ripristinato tutto. Nessun problema

Mi sento convinto che se fai una cosa simile per RE6 non avrai parimenti nessun problema, di solito il vac ban arriva per due motivi:

1) i server riconoscono qualche pacchetto "sospetto" durante la comunicazione col client (quindi se sei offline non può succeder)
2) vieni segnalato da qualche giocatore ed il sistema fa qualche check (quindi se giochi in SP non può succedere)
 
Si gioca pulito, altrimenti ci sono siti specializzati per i trainer e cose del genere.


chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top