Backup Windows 7

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
salve ragazzi, volevo sapere: è possibile fare una copia di backup del sistema operativo da mettere in sicurezza su un HDD esterno? visto che ho installato i componenti essenziali e configuato a dovere se dovessi formattare non vorrei perdere tutto il lavoro svolto... se è possibile, come si fa? e come si svolge poi l'installazione del backup per ripristinare?
aiutatemi grazie

prova con macrium reflect ti crea una copia 1:1 del sistema

sposto in software data la natura della richiesta

windows non ha nessun software integrato? cmq mi interessa che la copia sia sicura... DEVE essere assolutamente una copia 1:1 e soprattutto non deve mancare nulla, nemmeno una configurazione deve saltare... driver pure, programmi file ecc...

non mi scaldavo assolutamente XD è che sono un pò pignolo XD ascoltami, questo backup integrato in windows è 1:1? trasferisce tutto anche file ecc? posso salvre il backup su HDD invece che su dvd?

ora non ho modo di provare ma se tu hai modo prova cmq macrium Macrium Reflect FREE Edition - Information and download dovrebbe fare al tuo caso. Magari prova così scarica virtual box che è un sw per la virtualizzazione crei una macchina con 7 installi macrium e fai una prova di clonazione e poi fa il ripristino dalla sua utility che è un dvd ti crei 2 partizioni una per sistema operativo una per salvare l'immagine poi formatti quella del sistema e avvi il cd\dvd che ti fa creare e poi fai il ripristino.

Ovviamente il mio tono era scherzoso se ti sei offeso ti chiedo scusa.

Image_Backup_Program_Comparisons2.png

questi sono sw consigliati per la clonazione ho anche provato drive image xml ma è un pò ostico a primo impatto

ps c'è anche clonezilla ma è una distribuzione linux

scusate se mi intrometto,volevo sapere se il backup si fa dopo aver installato i driver del computer o prima (driver come scheda grafica,audio e altri)?
un altra cosa,il backup è una sorte di formatazione e reinstallazione del sistema,ovviamente con il backup di ciò che è stato fatto?

solitamente si fa per comodità dopo aver installato driver e programmi che si utilizzano maggiormente tipo pacchetto office e qualche programma ritenuto importante

ho capito,ma non importa quanti programmi ho installati,tipo la posso fare anche con i software di adobe che sono un po' pesanti ad installarli uno dopo l'altro? ciò comporterebbe anche un aumento del file backup ovviamente

ti dico fai delle prove ma se il sw di backup registra tutto anche le cartelle la posizione dei programmi ecc allora si cmq guarda la mia guida

Pubblicità
Pubblicità
Indietro