DOMANDA Backup Windows 11

• Autore discussione Autore discussione mamax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Reazioni
8
Punteggio
34
Ciao a tutti per esigenze lavorative/familiari sto tornando a Windows 11 e avrei necessità di delucidazioni per una buona strategia di backup. La mia idea è quella di usare un software alternativo e la ricerca che ho fatto fin qui mi ha portato a due scelte una Eseaus todo backup e l’altra Veeam free agent. La mia necessità è quella di fare un backup su disco esterno sempre collegato con possibilità di criptare il backup e bloccarlo con una pwd , backup su NAS già in uso è un UGREEN NAS , possibilmente free ma non mi pregiudico la possibilità di investire qualcosa. Grazie per i consigli

Ciao a tutti per esigenze lavorative/familiari sto tornando a Windows 11 e avrei necessità di delucidazioni per una buona strategia di backup. La mia idea è quella di usare un software alternativo e la ricerca che ho fatto fin qui mi ha portato a due scelte una Eseaus todo backup e l’altra Veeam free agent. La mia necessità è quella di fare un backup su disco esterno sempre collegato con possibilità di criptare il backup e bloccarlo con una pwd , backup su NAS già in uso è un UGREEN NAS , possibilmente free ma non mi pregiudico la possibilità di investire qualcosa. Grazie per i consigli
Ciao. Il NAS ha un uso diverso. Serve per la condivisione in rete di contenuti e file. La funzione di backup richiede l'utilizzo di dispositivi non collegati permanentemente al pc. Se ti pigli un virus o un malware in generale si trasmette anche ai dispositivi collegati al pc e buonanotte

Ultima modifica:
Puoi fare backup sul nas con Veeam e poi fare backup dal NAS a disco usb della cartella condivisa dove salvi il backup Veeam

Puoi fare backup sul nas con Veeam e poi fare backup dal NAS a disco usb della cartella condivisa dove salvi il backup Veeam

Grazie per la risposta Veeam mi sembra un po’ più complicato da usare devo studiare , permette anche attività di sincronizzazione tra due cartelle sul NAS o mi serve un altro software a parte tipo Syncfree?

1754393797508.webp

1754393806995.webp

1754393915760.webp

1754393905622.webp

Si possono scegliere i punti di ripristino da mantenere (keep backup for XXX days)

1754393971382.webp

ora e giorni in cui fare il backup (week-days = lun..ven)

fine.. non vedo come possa essere complicato

Visualizza allegato 496997

Visualizza allegato 496998

Visualizza allegato 497002

Visualizza allegato 497001

Si possono scegliere i punti di ripristino da mantenere (keep backup for XXX days)

Visualizza allegato 497003

ora e giorni in cui fare il backup (week-days = lun..ven)

fine.. non vedo come possa essere complicato

Ho trovato un video molto esplicativo appena posso scarico e installo , grazie ancora per il consiglio.

@r3dl4nce buongiorno ho avviato il primo backup seguendo le tue indicazioni ma non sono riuscito a capire se cosi fa un backup incrementale o e sempre full.

veeam fa sempre incrementale. Chiaramente il primo è full, gli altri incrementali

Potresti, volendo, avere periodicamente dei backup full da conservare, ma lo trovo abbastanza inutile, inoltre chiaramente occupano spazio...
1754651501289.webp

veeam fa sempre incrementale. Chiaramente il primo è full, gli altri incrementali

Potresti, volendo, avere periodicamente dei backup full da conservare, ma lo trovo abbastanza inutile, inoltre chiaramente occupano spazio...
Visualizza allegato 497125

Abituato alla controparte lo lascio così e basta

Ma se volessi acquisire una licenza come devo fare? Dalla stessa applicazione e seguendo il link delle info non ci ho capito nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro