Backup ufficietto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
Salve,

Forse un pò paranoico e demenziale..... ma devo bekuppare sistematicamente dei dati di un piccolo ufficio,
gira e rigira sono solo 4 giga, ma ho paura che il mio SSD prima o poi mi lasci a piedi, e qui un altra parentesi dato che non so la vita di un ssd di quanto è...

Comunque cosa faccio? Un vecchio PC collegato alla LAN interrna con una distro di linux?
Oppure bekuppo tutto su DVD ogni mesetto?

Che strada prendo?

ma ho paura che il mio SSD prima o poi mi lasci a piedi, e qui un altra parentesi dato che non so la vita di un ssd di quanto è.
Sicuramente più di quella del pc.... Usa un HD esterno...

Salve,

Forse un pò paranoico e demenziale..... ma devo bekuppare sistematicamente dei dati di un piccolo ufficio,
gira e rigira sono solo 4 giga, ma ho paura che il mio SSD prima o poi mi lasci a piedi, e qui un altra parentesi dato che non so la vita di un ssd di quanto è...

Comunque cosa faccio? Un vecchio PC collegato alla LAN interrna con una distro di linux?
Oppure bekuppo tutto su DVD ogni mesetto?

Che strada prendo?

Se sono solo 4GB usa il Cloud

P.s. si scrive bACkup

ottimo, stavo pensando... e se mettessi un HD interno e con il COBIAN, le dico di sincronizzare ogni tott della settimana?
Esiste un discorso simile, cioè bekuppare all'interno dello stesso PC?

E' sconsigliabile fare un backup sullo stesso pc per vari motivi tra cui la sicurezza.

ottimo, stavo pensando... e se mettessi un HD interno e con il COBIAN, le dico di sincronizzare ogni tott della settimana?
Esiste un discorso simile, cioè bekuppare all'interno dello stesso PC?
Ci sarebbe questo =>
, però ci sono dei contro :
1 ti rubano il pc => perdi tutto
2 fulmine => perdi tutto
3 cryptovirus => perdi tutto (se non stai attento)
Il backup deve essere effettuato su supporti ESTERNI al sistema che usi. E ti consiglio caldamente di acquistare 2 dischi usb (visto le dimensioni esigue potresti prendere anche 3/4 chiavette usb da 16 GB) da utilizzare a settimane alterne...

si dai prendo una USB e imposto il cobian ogni martedì alle 14,
non ho molta voglia di imbarcarmi in una distro linux, ethernet, e cazzi e mazzi....
grazie puoi chiudere

si dai prendo una USB e imposto il cobian ogni martedì alle 14,
non ho molta voglia di imbarcarmi in una distro linux, ethernet, e cazzi e mazzi....
grazie puoi chiudere
Il Cloud proprio non lo consideri ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro