DOMANDA Backup tutti i database da vps multipli

Pubblicità

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
13,668
Punteggio
253
Buon salve a tutti,
sto cercando un sistema per fare il backup di tutti i database in mio possesso sparsi per il globo su vps.
Le vps sono tutte ubuntu server con la medesima versione di mysql server.
Fanno già un backup interno e su altri server, ma per questioni di sicurezza e backup, vorrei avere una versione anche su un mio server casalingo, sempre ubuntu server.
L'unica vps a cui non ho accesso effettivo è quella dei backup ( un fattore di sicurezza interno aziendale, così se dovessi impazzire hanno tutti i backup ) quindi dovrei fare una connessione per ogni vps ( sono circa 25/30 sparse tra Francia, Regno Unito, South Korea, Russia, Germania, Norvegia, Dubai ).
Conoscete qualche cosa già pronta, magari da implementare su un OMV o OWNCLOUD? Non ho lo sbatti di star a fare uno script chilometrico :)

Immagino che sui vps avrai accesso con SSH.. se si, con SCP o SSHFS te la cavi con poche righe (1 ciclo for della lista server).
Ovviamente è più comoda con l'autenticazione via Key..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Uno script su ogni vps che esegue il mysqldump e lo carica in sftp nel server sul quale vuoi avere tutti i backup? Mi sembra facile e banale da fare

Uno script su ogni vps che esegue il mysqldump e lo carica in sftp nel server sul quale vuoi avere tutti i backup? Mi sembra facile e banale da fare
sì alla fine opterei così.. speravo di trovare qualche plugin per quelle piattaforme, ma nada :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro