Backup su Cloud

Pubblicità

nivaria_achinet

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
Ciao a tutti.
Ho fatto un abbonamento su Dropbox a pagamento perchè vorrei automatizzare una cartella all'interno del mio computer sul cloud.
Volevo usare programmi come Cobian Backup o AOMEI Backupper.
La mia domanda è: i file su dropbox si sincronizzano man mano che il backup viene eseguito o prima deve finire tutto il backup e poi inizia la sincronizzazione su dropbox?
Grazie.

Su Dropbox, i file si sincronizzano man mano che il backup viene eseguito. Questo significa che non è necessario aspettare che l'intero backup sia completato prima di vedere i file nel cloud: i singoli file iniziano a sincronizzarsi su Dropbox non appena sono pronti.

Dropbox utilizza un sistema di sincronizzazione continua, quindi:

1. Durante il caricamento: ogni volta che un file o una cartella viene aggiunto o modificato, Dropbox inizia a caricarlo immediatamente nel cloud, sempre se c'è connessione.
  2. Aggiornamento in tempo reale: anche i cambiamenti che fai durante il backup vengono aggiornati progressivamente nel cloud, rendendo disponibili le versioni più recenti in qualsiasi momento.
Se riscontri una velocità di sincronizzazione lenta, potrebbe dipendere dalla qualità della connessione o dal tipo di file che stai caricando (file molto grandi possono rallentare la sincronizzazione degli altri file).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro