Backup prima di accendere EE1001PX

Pubblicità

pelerxws

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
[FONT=&quot]Ciao a tutti. Ho comprato il netbook EEEPC1001PX con xp ripristinabile da una partizione nascosta o protetta. Prima di accenderlo ho tentato di fare l’immagine del Disco con Ghost 11.5 (come faccio sempre) ma questa volta mi ha dato uno strano errore, allora ho usato per la prima volta Acronis True Image 2009 e sono riuscito solo a clonare il disco (senza alcun errore) su un disco esterno USB. E’ possibile convertire il disco esterno clonato in una più comoda immagine (tipo ghost) ?[/FONT]
[FONT=&quot]GRAZIE[/FONT]

Cambiare formato a un backup è un'operazione molto molto pericolosa, meglio tenere quello che hai.

Ma perché fare l'immagine del computer nuovo, se hai già la partizione di ripristino? la vuoi eliminare?

non mi sono spiegato bene: ho clonato il disco "untuched" su HD esterno vorrei fare un'immagine del disco esterno untuched perchè dici che cambio formato ?
PS:
Si reinstalerò tutto, metterò win 7 e vorrei conservare copia del nuovo

oh capito, ti sei fatto un clone del disco intero, compresa la partizione di ripristino. Utile in caso d'incidenti, immagino.

Con cambiare formato intendo dire che tu ha una copia fatta con Acronis (che tra l'altro è molto valido, io me lo terrei), che è un'immagine in formato proprietario. Nella copia potrebbe sempre andar male qualcosa.

Rileggendo quello che hai scritto mi sembra che forse più che un immagine con Acronis hai fatto una copia pari pari. In questo caso puoi creare un'immagine a partire da quei file, con i programmi che già usi. Magari ti ci sta anche su un DVD. :)

Ancora non mi è del tutto chiaro il tuo piano. Ma se un backup è importante, maneggialo il meno possibile.

Se invece vuoi divertirti un po' e imparare qualcosa, allora fai pure quello che ti va, naturalmente. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro