Backup portatile lento

Pubblicità

Potassio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, volevo espormi il mio problema... o meglio il problema di mio padre :sisi:
Lui ha un notebook Toshiba che usa per il lavoro (quindi con dati abbastanza importanti) con software di gestione del magazzino.
Da un paio di giorni che il pc presenta il monitor che fa vedere l'immagine in modo quasi "psichedelico" cioè con cristalli liquidi difettosi ecc. dovuto secondo me alla mancanza di corretta aerazione dato che loro sono abituati a poggiarlo sul divano senza avere un supporto rialzato.
Così piano piano lo schermo sta diventando sempre più difettoso e abbiamo deciso di fare un backup... solo che ho un problema:
Il pc è un Vista che a causa della grande mole di dati è lentissimo e ci vogliono anche 5 minuti affinché risulti operativo e l'HDD è di 180gb capienza massima ma riempito circa di 120-130 gb. Come posso procedere a salvare i dati più importanti? C'è bisogno di comprare qualcosa?

Vi ringrazio anticipatamente e buone feste :)

Da un paio di giorni che il pc presenta il monitor che fa vedere l'immagine in modo quasi "psichedelico" cioè con cristalli liquidi difettosi ecc. dovuto secondo me alla mancanza di corretta aerazione dato che loro sono abituati a poggiarlo sul divano senza avere un supporto rialzato.
La mancanza di aerazione non può causare danni al pannello lcd. Al massimo il pc si surriscalda e si spegne automaticamente.
Io è 7 anni che uso il portatile sul divano... secondo me dovrete cambiare il pannello, se il portatile è molto vecchio valutate l'acquisto di uno nuovo visti i costi di riparazione

abbiamo deciso di fare un backup... solo che ho un problema:
Il pc è un Vista che a causa della grande mole di dati è lentissimo e ci vogliono anche 5 minuti affinché risulti operativo e l'HDD è di 180gb capienza massima ma riempito circa di 120-130 gb. Come posso procedere a salvare i dati più importanti? C'è bisogno di comprare qualcosa?
Il backup lo puoi fare anche manualmente andando a copiare le cartelle coi dati....
Sennò puoi fare un'immagine del disco con programmi tipo macrium reflect free

Ho capito :) ho detto secondo me dato che non sono esperto in monitor,schermi, ecc.
Ok, allora vedo se riesco almeno a salvare qualche database su pen drive e dvd!
Il portatile non è molto vecchio (circa 2008) quindi proverò con il cambio del pannello dato che non è più manco in garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro