DOMANDA Backup per foto: possibili soluzioni e raccomandazioni

Pubblicità

Cheeseburger.003

Utente Attivo
Reazioni
150
Punteggio
63
Salve Ragazzi.
Io ho un Samsung M31, l`ho comprato nel 2020 e purtroppo con il passare del tempo sto cominciando ad avere dei seri di problemi di Archiviazione. Avevo comprato un anno fa una micro-sd in cui avevo fatto il backup delle foto, dei video e di anche qualche documento ma poi dopo un po` è deceduta e mi ha lasciato ai pochi giga di spazio rimasti sullo smartphone. Attualmente ne ho occupati il 94% e penso che con soli 3,7Gb liberi non potrò andare molto lontano.

Dati gli eventuali problemi con le micro-sd (correggetemi se sbaglio) ho visto che non sono state concepite per vivere a lungo e così volevo optare per un cloud online. Ho provato con Google Foto ma ho riempito in un anno i 15Gb di driver, con One Driver ma è durato poco e la scelta mi è ricaduta su Amazon Photo. Io sinceramente non sono proprio ben disposto a spendere una rata mensile per un cloud online ma vedo che Amazon Photo è gratuito per tutti gli utenti prime (e io ne sono uno): cosa ne pensate, qualcuno lo ha provato?

Oggi mi è arrivata un email di Amazon con scritto: "Mantieni al sicuro le tue foto! Inizia a utilizzare lo spazio di archiviazione foto illimitato incluso in Prime e ottieni un credito promozionale di 15€. Riservato agli iscritti a Prime: archiviazione illimitata di foto a piena risoluzione e 5 GB per i video." Qualcuno l'ha già provata questa offerta e (scusate per il mio scetticismo) ma ci si può fidare di questo "bonus"?

Grazie mille.

Dati gli eventuali problemi con le micro-sd (correggetemi se sbaglio) ho visto che non sono state concepite per vivere a lungo e così volevo optare per un cloud online. Ho provato con Google Foto ma ho riempito in un anno i 15Gb di driver, con One Driver ma è durato poco e la scelta mi è ricaduta su Amazon Photo. Io sinceramente non sono proprio ben disposto a spendere una rata mensile per un cloud online ma vedo che Amazon Photo è gratuito per tutti gli utenti prime (e io ne sono uno): cosa ne pensate, qualcuno lo ha provato?

se sei cliente prime e vuoi tanto spazio non hai scelta è l'unico che ti offre spazio illimtiato per le foto quindi va bene

E'un servizio cloud come un altro

Non so nulla della promozione ma Amazon photo è perfetto, al pari di Google. Hai spazio limitato solo per i video. Per le foto no. Chiaramente ti vincoli ad Amazon prime.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Sinceramente non so quale sarebbe il punto. Hai detto di non essere propenso a spendere per i cloud, quindi qualsiasi alternativa o motivazione viene meno.
Amazon è la più grande azienda di Cloud computing, il servizio photo è un po' arretrato secondo me, interfaccia macchinosa etc, se volevi sapere se è affidabile, sì

Grazie mille Crimescene, Daspo e Ilfe98 per le risposte.
Procederò immediatamente con la registrazione e vedrò in cosa consiste questo bonus di 15€. Riguardo il piano cloud tutti quelli della mia famiglia (con cui condivido lo stesso account prime) potranno vedere le mie foto o e` possibile inserire un blocco?

A me interessava sapere prevalentemente dell'affidabilità della piattaforma, però se conoscete qualche migliore alternativa fatemi sapere: sarò felice di prenderla in considerazione in caso quella di Amazon non fosse di mio gradimento.

Grazie mille.

I backup nei Samsung li fai con Smart Switch su PC.

Riguardo ai 15 euro:

• L'offerta promozionale (l’“Offerta”) è valida dalle ore 00:01 del 1 luglio 2023 alle ore 23:59 del 31 luglio 2023.
• L’Offerta si applica solo ai clienti Amazon Prime idonei che caricano per la prima volta almeno una foto tramite l’app Amazon Photos durante il periodo promozionale (i “Clienti idonei”).
• L’Offerta non è valida per i clienti Amazon Prime che durante il periodo promozionale stanno usufruendo del periodo d’uso gratuito del servizio e per i clienti che hanno già utilizzato Amazon Photos in passato. I clienti Amazon Prime Business non sono idonei per l’Offerta.
• Con l’Offerta, i Clienti idonei riceveranno un credito promozionale di 15 euro da utilizzare su www.amazon.it.
• I Clienti idonei riceveranno una mail di conferma da Amazon relativa all’accredito sull’account del credito promozionale e le istruzioni su come utilizzarlo entro 7 giorni dal caricamento di almeno una foto tramite l’app Amazon Photos.
• Il codice promozionale può essere utilizzato per l’acquisto di prodotti venduti e spediti da Amazon su www.amazon.it. Sono esclusi i prodotti venduti da terzi sul Marketplace di Amazon.it, i Warehouse Deals Amazon e i prodotti e servizi venduti su siti diversi da Amazon.it. Il codice promozionale non può inoltre essere utilizzato per l’acquisto di contenuti digitali, libri, Buoni Regalo, alcolici e articoli per bambini e neonati.
• I contenuti devono essere caricati in uno dei formati supportati dal servizio Amazon Photos.
• L'Offerta si applica solo ai clienti che utilizzano un metodo di pagamento con indirizzo di fatturazione in Italia.
• L’Offerta è limitata a un solo ordine per ciascun account.
• L’Offerta non è cumulabile con altre offerte relative ai medesimi prodotti.
• Per beneficare dell'Offerta è necessario effettuare un ordine del valore di almeno 30 euro. Le spese di spedizione e i costi accessori, tra cui ad esempio quelli per la confezione regalo, non contribuiscono al raggiungimento della soglia minima di acquisto.
• Il codice promozionale verrà detratto automaticamente dall'importo del prossimo acquisto idoneo su www.amazon.it al momento del checkout e dovrà essere utilizzato entro le ore 23:59 del 15 agosto 2023.
• Per utilizzare il codice promozionale è necessario disabilitare la modalità di acquisto 1-Click. Il codice promozionale non può essere utilizzato per gli acquisti effettuati tramite voce con Alexa.
• L’Offerta non è trasferibile né convertibile in denaro.
• In caso di cancellazione anche parziale dell’ordine da parte del cliente o di restituzione di uno degli articoli promozionati, Amazon si riserva il diritto di trattenere dal rimborso un ammontare pari allo sconto ricevuto.

Ultima modifica:
Amazon è la più grande azienda di Cloud computing, il servizio photo è un po' arretrato secondo me, interfaccia macchinosa etc, se volevi sapere se è affidabile, sì
Ho installato Amazon Photo sul telefono e ho il collegamento anche sul PC, in effetti sì, è un po' macchinosa e inoltre ho notato che l'applicazione da sola non è in grado di discindere le foto presenti sul Cloud da quelle presenti nella memoria interna; mi spiego meglio: ho caricato un po' di foto (quelle più utili e più belle logicamente me ne sono tenute) però a differenza di Google Files, Amazon Photo non elimina sull'archiviazione interna del dispositivo le foto caricate sul driver, o per lo meno io non ci sono riuscito. Questo per me è un po' problema perché o le salvo tutte le foto sul driver oppure devo andare a verificare quali sono trasferite sul driver e di conseguenza disinstallare quelle identiche presenti nell'archivio.

A questo proposito pensavo di mandare un feedback ad Amazon, cercando di segnalare il problema direttamente dall'app ma sinceramente non so se ne valga la pena. La invio e nel caso vi tengo aggiornati.​

I backup nei Samsung li fai con Smart Switch su PC.
Grazie del consiglio, non sapevo nemmeno che si potesse fare. Ho fatto un backup sul PC, utilissimo nel caso ripristinassi il telefono, o lo cambiassi oppure se lo smarrissi.​

Riguardo ai 15 euro:
Grazie mille per le indicazioni, ho ottenuto il bonus un paio di settimane fa e l'ho speso senza problemi.

Buona giornata.​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro