Backup hdd

Pubblicità

SNAFU

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti...

Ho un MacBook su cui non parte più il sistema operativo e ho pertanto bisogno di fare un backup. Ho provato ad attaccare l'hard disk sia come esterno che come interno ad un pc con Windows 7: il disco viene visto da gestione dischi, ma non riesco ad accedere fisicamente ai file e alle cartelle per recuperare tutta la roba.

Qualche suggerimento per recuperare i miei dati?

Grazie in anticipo!

mmm.....ha un file system diverso, ovvio
hai provato con linux? magari qualche ubuntu ti può aiutare..da provare
procurati una live di linux

Ho una live di Ubuntu 9.04. Provo con quella ma il file system di Mac OS X non è BootX? se così fosse non credo sia compatibile con le distro Linux! Comunque sia ora provo, caso mai chiederò qualche altro consiglio :vv:

---------- Post added at 16:50 ---------- Previous post was at 15:55 ----------

Accidenti!! Da Ubuntu me lo vede benissimo e mi fa accedere a tutte le cartelle, ma no posso visualizzare quello che c'è dentro perchè ci sono dei permessi. E se attaccassi l'hard disk ad un altro MacBook come esterno (tramite semplice porta USB)? Potrebbe funzionare?

io non me ne intendo di mac, ma tu puoi cmq fare tutte le prove stando attendo a non cancellare niente e a scollegare, poi, tutto quanto correttamente...
cmq credo funzioni, al massimo devi trovare qualche metodo per saltare questi permessi...

Ho risolto..attaccandolo come esterno ad un altro MacBook funziona perfettamente. Mi fa accedere tranquillamente a tutto!! Almeno posso fare il backup..:ok:

se puo essere utile a qualcuno :

linux e mac condividono la stessa logica dei permessi, entrambi possono leggere i rispettivi filesystem ecc.

ma i permessi possono essere appunto un problema, per superarlo da ubuntu bastava digitare nel terminale " sudo nautilus" , si sarebbe aperto il filemanager con permessi di admin, quindi con la possibilità di fare tutto .

e questo è un metodo buono se si deve effetturare un backup di tutto il sistema , cartella /etc compresa dato che lascia inalterati i permessi .

in alternativa puoi "eliminare" il discorso permessi scrivendo nel terminale " sudo chmod -r 777 /media/UUID disco "

ma non è esattamente un bene a meno che non si metta in conto di ripristinare la situazione quando si "riversano" nel mac .

spero possa tornare utile ad altri ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro