Backup HDD di sistema Win7 con Win7

Pubblicità

Lupoapippi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

ho un disco fisso di sistema di un PC del mio ufficio che dovrei formattare. Prima di eseguire la formattazione dovrei salvare interamente i dati di questo disco (intendo anche la cartella Programmi, ProgramData, Windows e tutte le altre... poichè ho dei dati che mi interessano anche su queste cartelle e comunque non voglio rischiare di perdere niente!!!). Su questo HDD è installato Windows 7 professional. Ho il PC di casa che ha anch'esso Windows 7 Professional... per eseguire su questo PC il backup... sono dovuto diventare proprietario di tutte le cartelle del disco dell'ufficio (ed ho impostato anche i criteri di protezione (Controllo e Sicurezza) a "controllo completo" su tutto il contenuto del disco). Ho un problema... quando vado ad eseguire il taglia/incolla dei dati da questo disco all'interno di una cartella del disco di casa... Windows 7 di casa subisce un danno di questo tipo:

tutti i collegamenti ai programmi all'interno di START-TUTTI I PROGRAMMI e Desktop vengono rimossi....

sapete come evitare questo inconveniente?!

Saluti LAP

guarda fai una cosa... prenditi solo i dati xkè portare programmi da un pc ad un altro non è fattibile dato che i programmi scrivono anche nel registro di sistema copiando ed incollando è difficile che dopo partano correttamente...

Per poter copiare tutto il disco non devi avere in esecuzione Windows, altrimenti sia a livello di privilegi che a livello di file in uso, troverai difficoltà con il semplice "copia e incolla". Senz'altro non sarà tutto utile ciò che copierai, ma una volta reinstallato Win sarai tu a decidere cosa ripristinare, pertanto hai due metodi molto efficaci per backuppare tutto quanto:
- Scarica una distro Live di Linux tipo Ubuntu/Knoppix, esegui il sistema e copi tutte le informazioni dal tuo disco a quello di backup
- Utilizza il tool di Win per il backup che crea un'immagine dell'intero HD che conterrà una fotografia esatta dello stato attuale del sistema, file in esecuzione compresi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro