Backup Google foto/drive iCloud su Iomega storecenter ix2

Pubblicità

pippuccio76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve, sono nuovo del mondo nas ed ho molte domande da fare...
Ho acquistato questo nas ad un prezzo vantaggioso, vorrei utilizzarlo per svuotare ciclicamente i servizi di cloud dei tre telefoni di famiglia (principalmente foto e video)
Esiste un software per fare il download diretto da drive/ iCloud?
Se lo metto in raid1 sono abbastanza sicuro di non perdere i dati?
Ho a disposizione un vecchio qnap con qualche problema, i dischi del qnap se buoni sono migliori?

I migliori nas sono synology e qnap. Quel Iomega che hai preso tra l'altro mi sembra roba vecchissima.

Su synology per Google drive c'è l'app dedicata

Invece per Apple buona fortuna la solita politica Apple di vivere solo nel suo ecosistema e far pagare tutto

Il raid non è un backup

I migliori nas sono synology e qnap. Quel Iomega che hai preso tra l'altro mi sembra roba vecchissima.

Su synology per Google drive c'è l'app dedicata

Invece per Apple buona fortuna la solita politica Apple di vivere solo nel suo ecosistema e far pagare tutto

Il raid non è un backup
Raid 1 è duplicazione dell hd giusto?
Quando uno dei due hd ha problemi viene segnalato ?

Sì ma non è un backup, non ti protegge da cancellazioni accidentali, ransomware, guasto elettronico, incendio, furto, ecc

Non hanno Linux come s.o?
E che c'entra? Se condividi delle cartelle in rete e da Windows prendi un ransomware, ti cripta anche i file nelle cartelle condivise. E se per sbaglio cancelli una cartella intera?

Il guasto elettronico se non si danneggiano entrambi gli hd non si recuperano i dati?
E se un fulmine ti brucia nas + hdd?
Il backup è fondamentale e va fatto con la regola 3-2-1

Almeno 3 copie, su almeno 2 supporti diversi di cui almeno 1 offline / al sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro