DOMANDA Backup foto e video

Pubblicità

steveone

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Utilizzavo one drive dato che Samsung mi aveva omaggiato di 15 GB per 1 anno. Siccome adesso ho 9 gb tra foto e video da tenere salvati, cosa mi consigliate?
Ho provato Amazon ma da solo 5Gb per i video e non ci sto dentro.
Poi tra l'altro se cancello foto sullo smartphone mi pare non li cancelli nel cloud...possibile?

Amazon Photos per le foto.

Per i video, se vuoi rimanere nel gratuito, li dividi tra Google Drive 15 GB, Mega 20 GB, OneDrive 15 GB + 5 ed i 5 GB di Amazon Photos. Su OneDrive, oltre ai 15 ne hai 5 di base. Puoi averne altri 10 extra se inviti gente ad usare il servizio.

Senno' paghi un servizio di cloud direttamente e puoi arrivare ai terabyte di spazio.

Amazon Photos per le foto.

Per i video, se vuoi rimanere nel gratuito, li dividi tra Google Drive 15 GB, Mega 20 GB, OneDrive 5-10 GB ed i 5 GB di Amazon Photos.

Senno' paghi un servizio di cloud e puoi arrivare ai terabyte.

pero' su google foto non puoi sincronizzare solo i video e non le foto mi pare...
L'invito non funziona mi dice che io ho gia' un account.

Ultima modifica:
Google Photo da un bel po' di tempo e' diventato schifo non solo perche' non e' piu' illimitato. Ma anche perche' le foto le riconverte e le comprime. Mentre su Amazon hai spazio illimitato e puoi caricare foto in qualsiasi formato non compresso e di qualsiasi dimensione.

Su OneDrive, oltre ai 15 ne hai 5 di base. Puoi averne altri 10 extra se inviti gente ad usare il servizio.

Google Photo da un bel po' di tempo e' diventato schifo non solo perche' non e' piu' illimitato. Ma anche perche' le foto le riconverte e le comprime. Mentre su Amazon hai spazio illimitato e puoi caricare foto in qualsiasi formato non compresso e di qualsiasi dimensione.

Su OneDrive, oltre ai 15 ne hai 5 di base. Puoi averne altri 10 extra se inviti gente ad usare il servizio.

Sicuro? io ho messo di lasciarle in formato originale.
Comunque se potessi salvare solo i video su Google, salverei le foto su Amazon. E' che non riesco a salvare solo i video...non so come si fa.
Per Onedrive dovrei trovare 20 persone...non e' facile....

Tempo fa era che una comprimeva la foto piu' dell'altra. Poi se hanno modificato il servizio in tempi recenti non lo so.

Alla fine ho optato per Onedrive. Secondo te posso postare qui un link di invito cosi' ogni persona che si iscrive da 500 MB gratis a me e a lui?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro