Backup DVD di ripristino portatile : come ?

Pubblicità

dabruna

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Devo farmi la copia del DVD dati di ripristino del portatile, però sembra protetto.
Anche se Nero non mi dice che ci sono stati errori, poi inserendolo, il portatile non fa il boot, mentre il suo dvd originale ovviamente funziona.
Che software posso utilizzare ?
Oppure c'è modo di farsi un dvd bootabile da zero in modo che poi parta con l'applicazione e i dati presenti sul suo dvd ? Come ?
Grazie

Nero 8.3.6 e selezionando copia DVD, poi DVD dati.
La copia passa senza problemi sia su DVD-R sia su DVD-RW.
Poi con nessuno dei due riesce il boot.
Ciao

e certo, perchè hai creato un DVD dati.
non hai bisogno di un DVD dati, ma di un DVD avviabile.
io ho Nero7, la versione precedente. non leggi Crea DVD Immagine da qualche parte?

DVD dati non intendevo che deve essere creato un dvd/iso, ma Nero mi da la possibilità di ottimìzzare la copia pensando come se stesse copiando un dvd dati e non video tanto per intenderci.
Più tardi guardo meglio e ti dico con più precisione quali sono le opzioni da flaggare o meno.
Grazie

ps come si fa ad inserire un'immagine facendo in modo che appaia subito nel thread ? Io utilizzo Imageshack.us

devi cliccare su questo riquadro
insertimage.gif
quando stai scrivendo il messaggio, e poi copiare il link dell'immagine da allegare

devi cliccare su questo riquadro
insertimage.gif
quando stai scrivendo il messaggio, e poi copiare il link dell'immagine da allegare

nerodvd.jpg

Questo è il settaggio di Nero che ho usato per copiare alla pari il dvd di ripristino.
Altra cosa strana: il dvd messo sul pc fisso parte, mentre sul portatile no.
Che protezione è questa ?
Grazie

Intanto che sto facendo prove infinite, ho scoperto anche che il boot sul portatile riesce con il suo DVD originale e con i CD masterizzati.
Invece con I DVD masterizzati va direttamente ad eseguire XP anche se sul pc fisso vanno.
Che altro pensare ?
Grazie

Potresti provare a creare un DVD di boot selezionando DVD-ROM (Boot) nella schermata iniziale di Nero

Dvd di boot... Nero chiede l'immagine credo del sistema operativo, quale ? Dove la trovo ? Poi ci vorrà Win98 ? XP ?
Una volta che copio i files contenuti nel dvd di ripristino, come faccio dire a Nero quando inserisco il dvd che programma di setup deve far partire ?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro