Backup drive sovrascritto

Pubblicità

elisab98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ieri ho effettuato un backup di drive di un telefono che qualche ora dopo ho resettato ai dati di fabbrica. Ho erroneamente acceso un altro dispositivo dove erano presenti i miei dati dell'anno scorso e attivato il backup di drive che ha quindi sovrapposto il salvataggio precedente. C'è un modo per recuperare quel primo salvataggio?

Cosa avevi in drive come backup, o meglio quale è la cosa che più ti preme recuperare?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Scusa, ma tu hai telefono Android presumo... Su Google foto non hai backup? One drive di Microsoft?

Ultima modifica:
Vediamo di fare ordine

Effettuato backup da telefono n1
Telefono n1 ripristinato.
Acceso telefono 2
Ma il telefono 2 era formattato?
Era un telefono già funzionante con account?
Gli account dei due telefoni erano uguali?
Come mai hai acceso telefono n2?

Di solito drive dovrebbe tenere in archivio qualche backup non uno solo.
Sei sicura che non ci siano altri backup disponibili?

Hai backup su altri programmi?
One drive?

Vediamo di fare ordine

Effettuato backup da telefono n1
Telefono n1 ripristinato.
Acceso telefono 2
Ma il telefono 2 era formattato?
Era un telefono già funzionante con account?
Come mai hai acceso telefono n2?

Di solito drive dovrebbe tenere in archivio qualche backup non uno solo.
Sei sicura che non ci siano altri backup disponibili?

Hai backup su altri programmi?
One drive?

Effettuato back up drive su telefono 1 (samsung galaxy s 10)
nel mentre acceso telefono n 2 (xiaomi redmi note di qualche anno fa) che ha automaticamente sincronizzato i dati
formattato telefono 1 (l'ho venduto)
telefono 2 era un telefono già impostato , il mio vecchio cell precedente al samsung per intenderci e l'ho dunque acceso per avere un telefono da utilizzare dopo la vendita del primo.
Su one drive niente, in archivio di drive si visualizza solo back up redmi note e whatsapp.

Poeta pazienza... Ma è veramente strano quello che è successo...
Di solito è il backup nuovo che va a sovrascrivere su quello più vecchio.
Dato che il telefono recuperato è uno xiaomi non vorrei avesse di default recuperato un backup su Xiaomi.
Io farei una cosa del genere
Salverei su PC ( non fare backup da nessuna parte), solo foto e video che hai nello xiaomi.
Poi farei un reset totale alle impostazioni di fabbrica dello Xiaomi e proverei a vedere che backup di drive mi tira dentro confugurandolo da zero.
Perché ancora mi sembra strano che lo xiaomi abbia sincronizzato un ipotetico backup vecchio e lo abbia sovrascritto su quello più recente creato attraverso il Samsung

Dato che il telefono recuperato è uno xiaomi non vorrei avesse di default recuperato un backup su Xiaomi.
Salverei su PC ( non fare backup da nessuna parte), solo foto e video che hai nello xiaomi.
Poi farei un reset totale alle impostazioni di fabbrica dello Xiaomi e proverei a vedere che backup di drive mi tira dentro confugurandolo da zero.
Perché ancora mi sembra strano che lo xiaomi abbia sincronizzato un ipotetico backup vecchio e lo abbia sovrascritto su quello più recente creato attraverso il Samsung

Sto provando a cancellare tutto, è un problema se provo a recuperare tutto con un terzo dispositivo (in questo caso iphone)? o provo direttamente a reimpostare lo xiaomi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Niente, ho provato con xiaomi ma non ho nessun dato da ripristinare con l'account google se non il backup xiaomi disponibile su drive

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro