DOMANDA Backup disco cifrato

marian1

Nuovo Utente
23
1
Buonasera ragazzi, avevo un dubbio da chiedere siccome online non ho trovato molte risorse per capire.
Se ho un disco cifrato con bitlocker o con qualche programma di cifratura su windows o linux e ho la necessità di fare un backup incrementale, questo può causare dei problermi in fase di ripristino? Il backup è cifrato?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Bitlocker cripta i dati sul disco che necessitano di una chiave per essere letti.
Estratto il disco non potrò essere letto da un OS che non possiede in memoria quella chiave di decriptazione.
Se il software di backup è dal sistema operativo del disco criptato o comunque dal pc che ha come hdd secondario quel disco, ovviamente riesci a fare il backup, ed il backup sul nuovo disco non sarà criptato.
E' questo che volevi sapere?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

marian1

Nuovo Utente
23
1
Bitlocker cripta i dati sul disco che necessitano di una chiave per essere letti.
Estratto il disco non potrò essere letto da un OS che non possiede in memoria quella chiave di decriptazione.
Se il software di backup è dal sistema operativo del disco criptato o comunque dal pc che ha come hdd secondario quel disco, ovviamente riesci a fare il backup, ed il backup sul nuovo disco non sarà criptato.
E' questo che volevi sapere?
Ho capito, quindi posso usare i punti di ripristino senza preoccuparmi del fatto che il disco di origine sia criptato. Potenzialmente posso usare i punti di ripristino del backup anche su altri computer giusto?
E se così, per rendere i backup inviolabili su un disco esterno, devo criptare il backup su disco a sua volta?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili