Backup del sistema, è utile?

Pubblicità

mircocatta

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
57
ciao a tutti,

recentemente il mio pc attuale ha avuto dei problemi, partition magic si è inceppato durante la partizione dellìhard disk, quindi tutto perso, ma per fortuna avevo fatto una copia di backup del sistema e dei dati (fortuna poca, risalte al 16 dicembre 2006 :doh:) quindi rifornito di un'altro hard disk, formattato, ho estratto il contenuto del backup del sistema, come se fosse un copia e incolla, e tutt'ora funziona tutto come prima.

ma volevo chiedere: non è una forzatura creare un sistema operativo in questo modo invece che ripartire da zero e installare tutto da capo?

non si rischia di creare conflitti e problemi di rallentamento o crash improvvisi?? e con il raid 0 può dare problemi?

grazie per l'aiuto:help::ok:

Il backup, và ripristinato, non copia/incollato....

Se è stato creato bene, nessun problema a ripristinarlo.

Se la configurazione hardware non è cambiata non vedo problemi.

L'unica cosa è che nel frattempo possono essere uscite versioni nuove dei driver/programmi più utilizzati, quindi a volte si fa prima a reinstallare tutto ex novo (e fare i backup solo dei dati). ;)

ciaoo

ciao a tutti,

recentemente il mio pc attuale ha avuto dei problemi, partition magic si è inceppato durante la partizione dellìhard disk, quindi tutto perso, ma per fortuna avevo fatto una copia di backup del sistema e dei dati (fortuna poca, risalte al 16 dicembre 2006 :doh:) quindi rifornito di un'altro hard disk, formattato, ho estratto il contenuto del backup del sistema, come se fosse un copia e incolla, e tutt'ora funziona tutto come prima.

ma volevo chiedere: non è una forzatura creare un sistema operativo in questo modo invece che ripartire da zero e installare tutto da capo?

non si rischia di creare conflitti e problemi di rallentamento o crash improvvisi?? e con il raid 0 può dare problemi?

grazie per l'aiuto:help::ok:

Con backup, intendi dire che hai fatto una immagine dei dati e del sys op, altrimenti non capisco come hai fatto a ripristinare il sys op.
Io ho eseguito decine di immagini o clonazioni, una volta reinstallate non hanno mai dato noie, ovviamente come scrive giustamente Togix rispettando la configurazione hardware, apppproposito che software hai usato?
Rispondendo all'oggetto sulla utilità del backup, direi che è indispensabile anche a livello amatoriale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro