DOMANDA Backup dati

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
Buongiorno!
Spero sia la sezione giusta.
Negli ultimi giorni sto lavorando a fare un backup completo dei miei dati, perché ci tengo molto e non voglio perderli. Al momento, sto spostando i miei dati su 2 hdd diversi, così se uno si rovina o cose del genere, almeno ho un'altra copia. Non mi ricordo come si chiama, ma ho sentito parlare di un tipo di "sistema" di backup dove ci sono 2 hard disk con i dati, e per esserne sicuro, vengono caricati anche su un cloud storage tutti i dati, così si hanno 3 luoghi sicuri in cui sono presenti i tuoi file. Ora, ho 2 domande.
La prima riguarda il cloud storage: quale sito mi consigliate che sia sicuro e allo stesso tempo non troppo costoso dove posso fare il backup dei miei dati? Non mi serve niente di troppo grande, giusto 1TB (o anche meno).
La seconda domanda riguarda i backup con gli hard disk: esiste qualche programma che ti tiene conto dei file modificati, nuovi, per poi farti il backup di quelli? Nel senso, al momento posso fare il backup completo dei miei dati sul hdd, ma se voglio farli a base settimanale (ad esempio) è inutile copiare tutti i file di nuovo, perché solo alcuni sono stati modificati o sono nuovi.
Spero che mi avete capito, e grazie in anticipo!

EDIT: Stavo pensando a Mediafire, visto che lo sto usando da tanti anni, mi piace ed ha prezzi bassi, ma non so se è affidabile/se conviene.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Prova freefilesync, confronta i file tra la sorgente e la destinazione e può farti diversi tipi di copia compreso "A specchio" per cui la destinazione viene modificata per essere uguale alla sorgente. Si può salvare la selezione dei dischi e tutto e lanciare periodicamente con una operazione pianificata.
1TB è tanta roba, tutta roba veramente importante? mp3, video (non tuoi), iso... non sono poi così importanti secondo me.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrFrost

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
Prova freefilesync, confronta i file tra la sorgente e la destinazione e può farti diversi tipi di copia compreso "A specchio" per cui la destinazione viene modificata per essere uguale alla sorgente. Si può salvare la selezione dei dischi e tutto e lanciare periodicamente con una operazione pianificata.
1TB è tanta roba, tutta roba veramente importante? mp3, video (non tuoi), iso... non sono poi così importanti secondo me.
Ma no, 1TB era per dire, visto che certe volte la dimensione minima per i cloud storage sono 500GB-1TB; io ho circa 150GB di dati, e nel futuro potrebbero aumentare. Grazie mille, poi vedrò il programma. Per il cloud storage, invece? Hai consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili