Backup da hard disk esterno a pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheGaspitan

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
48
Buon dì,
avrei bisogno di trovare un modo veloce e automatico per poter fare il backup del mio hard disk esterno sul mio PC. Lavorando con molti PC in giro per il paese mi è comodo portarmi dietro un hard disk esterno con tutto il materiale da lavoro ma vorrei che ogni volta che collego l'hard disk a un computer quest'ultimo mi facesse in automatico il backup della periferica esterna, senza che sia io ogni volta a fare copia e incolla in modo tale da avere sempre ogni computer aggiornato.
L'hard disk esterno ha già un programma che permette il backup del pc su di esso ma a me serve l'inverso però una simile opzione non c'è

vuoi che, quando colleghi il disco portatile, una cartella del disco portatile venga sincronizzata con una cartella gia presente sul pc, copiandoci i file piu recenti?

https://sourceforge.net/projects/freefilesync/

potresti anche far si che sia una cosa automatica, al collegamento del disco, ma non sono sicuro che quel software gratuito lo faccia. goodsync lo fa.

https://www.goodsync.com

alla fine se faccio una cartella nell'hard disk e butto tutto dentro e faccio come ha detto è come un backup completo, giusto?

alla fine se faccio una cartella nell'hard disk e butto tutto dentro e faccio come ha detto è come un backup completo, giusto?

certo, puoi impostare che venga effettuato un chek md5 tra i file

se sulla destinazione il file è assente o ha md5 diverso, viene scritto dal disco portatile

ovvio che si parla di file...non di altro...

Ho provato il software è va molto bene, ho settato un po' di cose e per il momento è ottimo. L'unico problema è che quando, ad esempio, nella cartella A (che ho scelto come cartella della quale fare il backup) elimino un file mi viene eliminato anche nella cartella B (che sarebbe quella dove viene fatto il backup). C'è un modo per solo copiare e sovrascrivere i file senza che però vengano eliminati?

Ho provato il software è va molto bene, ho settato un po' di cose e per il momento è ottimo. L'unico problema è che quando, ad esempio, nella cartella A (che ho scelto come cartella della quale fare il backup) elimino un file mi viene eliminato anche nella cartella B (che sarebbe quella dove viene fatto il backup). C'è un modo per solo copiare e sovrascrivere i file senza che però vengano eliminati?
Quale programma hai usato?

ciao, se abbia bisogno di trovare un backup veloce e automatico per fare il backup del tuo hard disk esterno, ti consiglio un programma gratis, AOMEI backupper, perchè a lì, puoi fare tutti i dati solo pocchi minuti e ti aiuta di fare backup automatico al giorno, al mese o alla settimana.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro