PROBLEMA Backup Chat Whatsapp Da Ios A Android

Pubblicità

Portierinho

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Buonasera a tutti!
Volevo chiedere se esistesse un programma gratuito che permettesse di trasferire le chat di whatsapp da IOS ad Android,ed eventualmente i passaggi da fare.
Grazie in anticipo

In teoria si può provare via Google Drive. Ma parliamo della medesima applicazione per due sistemi operativi differenti. Scritta/programmata in due modi differenti.

Da quello che so, avendo anche provato recentemente, l'unico modo è cercare su internet applicazioni a pagamento che lo facciano. Personalmente non ho provato, non spenderei soldi per una cosa del genere e non mi piace mettere in mano tutte le mie chat di whatsapp ad altre applicazioni, ma se dai un'occhiata online ho letto di gente che è riuscita a farlo.

Il problema è che le chat sono salvate con una chiave di encryption che è legata all'utente... se logghi su android, se non sbaglio, ti viene assegnata un ID diverso da quello di Ios e che quindi non riesce a decryptare il file cryptato con l'altro ID. Le uniche cose non cryptate sono le foto e i video che dovrebbero essere archiviate in chiaro.

Ci sono dei modi ma temo si debba passare attraverso sistemi esterni... se farlo o meno sta a te valutare l'importanza dello "storico" delle due chat.

Il problema è che le chat sono salvate con una chiave di encryption che è legata all'utente... se logghi su android, se non sbaglio, ti viene assegnata un ID diverso da quello di Ios e che quindi non riesce a decryptare il file cryptato con l'altro ID. Le uniche cose non cryptate sono le foto e i video che dovrebbero essere archiviate in chiaro.

Ci sono dei modi ma temo si debba passare attraverso sistemi esterni... se farlo o meno sta a te valutare l'importanza dello "storico" delle due chat.
Esatto, ci sono servizi a pagamento su internet

Pubblicità
Pubblicità