x Jason x l7l
Utente Attivo
- Messaggi
- 750
- Reazioni
- 120
- Punteggio
- 68
Salve a tutti ragazzi,
una mia conoscente ha appena perso tutto il contenuto del suo hard disk esterno in quanto le si è rotto.
Ha acquistato un nuovo hard disk esterno che utilizzerà per metterci sopra tutti i dati relativi alla sua professione (lavorando su più pc contemporaneamente). Visto che vorrei evitare un'altra situazione come quella appena descritta vorrei creare una procedura per la quale, al collegamento dell'hard disk esterno, parta direttamente il backup di tutti i file in una cartella da me specificata all'interno dell'hard disk del pc.
Vorrei automatizzarla per evitare negligenze ed incapacità di utilizzo dei sistemi informatici vari; senza offesa ma il "boomer" medio sul lavoro combina spesso disastri irreparabili.
Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato molto. Ovviamente, nel caso ci sia bisogno di utilizzare software, ne prediligerei uno gratuito.
una mia conoscente ha appena perso tutto il contenuto del suo hard disk esterno in quanto le si è rotto.
Ha acquistato un nuovo hard disk esterno che utilizzerà per metterci sopra tutti i dati relativi alla sua professione (lavorando su più pc contemporaneamente). Visto che vorrei evitare un'altra situazione come quella appena descritta vorrei creare una procedura per la quale, al collegamento dell'hard disk esterno, parta direttamente il backup di tutti i file in una cartella da me specificata all'interno dell'hard disk del pc.
Vorrei automatizzarla per evitare negligenze ed incapacità di utilizzo dei sistemi informatici vari; senza offesa ma il "boomer" medio sul lavoro combina spesso disastri irreparabili.
Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato molto. Ovviamente, nel caso ci sia bisogno di utilizzare software, ne prediligerei uno gratuito.