DOMANDA Backup automatici da Nas a Nas

DjCanigia

Utente Attivo
156
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Pro
HDD
Sabrent Rocket 4 Plus
RAM
8x4 Corsair Vengeance RGB 3600 Mhz
GPU
Nvidia Rtx 3080 Zotac Trinity OC
Audio
Creative
Monitor
Antgamer M34G5Q
PSU
Asus Rog 750w
Case
Thermaltake core p5
Periferiche
Corsair k95 platinum RGB
Net
Fibra Telecom
OS
Windows 10
Ciao ragazzi,
in azienda ho un nas WD My Cloud EX2 Ultra che viene utilizzato come storage dei file e un nas Synology DS218 dove viene fatto il backup con Iperius Backup (freeware). Avrei bisogno di fare il backup in automatico, magari direttamente sul nas senza passare da un PC. Avete idee? Sia free che a pagamento. Grazie
 

DjCanigia

Utente Attivo
156
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Pro
HDD
Sabrent Rocket 4 Plus
RAM
8x4 Corsair Vengeance RGB 3600 Mhz
GPU
Nvidia Rtx 3080 Zotac Trinity OC
Audio
Creative
Monitor
Antgamer M34G5Q
PSU
Asus Rog 750w
Case
Thermaltake core p5
Periferiche
Corsair k95 platinum RGB
Net
Fibra Telecom
OS
Windows 10

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Ciao! Io ho visto solo adesso la tua richiesta, ma volevo solo precisarti che, sia il WD My Cloud che il Synology (e a maggior ragione quest'ultimo) possiedono dei software dedicati, con i quali puoi gestire tutti i backup come vuoi....
Non capisco perchè avete sia il WD che il Synology.... è un pò confuzionaria come impostazione, in quanto Ne basta solo uno di NAS, con il quale puoi gestire tutto....!
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Non capisco perchè avete sia il WD che il Synology.... è un pò confuzionaria come impostazione, in quanto Ne basta solo uno di NAS, con il quale puoi gestire tutto....!

Per uso aziendale (poi dipende dall'azienda) due NAS non è confusionario, ma è questione di sicurezza (Noi abbiamo due DS1817+, dove su uno vengono vengono eseguiti degli snapshot dell'altro sui dati più importanti e sono in luoghi fisici differenti), il suo caso è confusionario per via di avere due apparecchi non eterogenei che crea difficoltà nella gestione.
My 2 cents
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili