DOMANDA Backup app smartphone su PC

Pubblicità

AISAAC

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ciao ragazzi, Volevo sapere come fare il backup di tutte le App dello Smartphone su PC.
ho un blackview 6000 pro ma online Ho trovato solo app per fare backup di foto messaggi e contatti.
Sapete se Esiste un'app o un programma che mi copia tutte le App del telefono sul PC come backup per poi ripristinarle dopo aver fatto il reset di fabbrica del telefono?

Puoi copiare le applicazioni ma non salvare le varie impostazioni, dovrai riconfigurarle tutte.
Puoi usare un file manager per farlo, ma non quelli disponibili sullo store Google.
Google per motivi di sicurezza, ha voluto che fosse disabilitata la possibilità di installare manualmente i vari file apk tramite i file manager disponibili nel suo store.
Se vuoi copiarli e poi reinstallare il tutto, devi usare un file manager presente al di fuori dello store.
Esempio, Total Commander, la versione presente sul sito del produttore può essere usata per reinstallare i vari programmi.
Puoi usare il programma per copiare le applicazioni nella memoria del telefono o nella SD e poi spostarle su PC.

Ultima modifica:
Google per motivi di sicurezza, ha voluto che fosse disabilitata la possibilità di installare manualmente i vari file apk tramite i file manager disponibili nel suo store.
eppure proprio l'app "Files by Google" permette di farlo, abilitando con "Consentito" l'impostazione android per quella specifica app di google "Installa app sconosciute"

ma puoi farlo anche con CX File Explorer

pure col data manager del mio samsung (app "Archivio") mi permette di installare apk, sempre abilitando la possibilità

eppure proprio l'app "Files by Google" permette di farlo, abilitando con "Consentito" l'impostazione android per quella specifica app di google "Installa app sconosciute"

ma puoi farlo anche con CX File Explorer

pure col data manager del mio samsung (app "Archivio") mi permette di installare apk, sempre abilitando la possibilità
Io sono anni che uso solo Total Commander, nel suo sito dice che ha deciso di rimuovere il supporto all'installazione delle applicazioni dopo un avviso di Google.
L'applicazione di Samsung non dipende da Google quindi fanno come gli pare.

Puoi copiare le applicazioni ma non salvare le varie impostazioni, dovrai riconfigurarle tutte.
Puoi usare un file manager per farlo, ma non quelli disponibili sullo store Google.
Se vuoi copiarli e poi reinstallare il tutto, devi usare un file manager presente al di fuori dello store.
Esempio, Total Commander, la versione presente sul sito del produttore può essere usata per reinstallare i vari programmi.
Puoi usare il programma per copiare le applicazioni nella memoria del telefono o nella SD e poi spostarle su PC.
grazie delle info, può indicarmi i passaggi e se conosci qualche programma più recente Ciao grazie

Io sono anni che uso solo Total Commander, nel suo sito dice che ha deciso di rimuovere il supporto all'installazione delle applicazioni dopo un avviso di Google.
L'applicazione di Samsung non dipende da Google quindi fanno come gli pare.
controllato ora anche su un Pixel 7a
si può anche da lì installare apk
che sia tramite Files by Google
che sia tramite CX File Explorer
o che sia il data manager che preferisci

ovviamente abilitando l'opzione apposita, per potertelo permettere
senza nessuna mod al tel

controllato ora anche su un Pixel 7a
si può anche da lì installare apk
che sia tramite Files by Google
che sia tramite CX File Explorer
o che sia il data manager che preferisci

ovviamente abilitando l'opzione apposita, per potertelo permettere
senza nessuna mod al tel
Meglio così, sono anni che uso Total Commander e ho dato per scontato che anche gli altri file manager avessero avuto gli stessi "problemi".
grazie delle info, può indicarmi i passaggi e se conosci qualche programma più recente Ciao grazie
L'uso è elementare, basta andare nella voce (applicazioni installate) selezionare la varie applicazioni e decidere dove copiarle.
Più recente?
L'ultima versione è di pochi mesi addietro (3.50 final-2024-03-27)
E dovrebbe uscire la 3.60 a breve che permette anche l'accesso a cartelle normalmente non accessibili.
"supports access to the Android/data and Android/obb folders"

Meglio così, sono anni che uso Total Commander e ho dato per scontato che anche gli altri file manager avessero avuto gli stessi "problemi".

L'uso è elementare, basta andare nella voce (applicazioni installate) selezionare la varie applicazioni e decidere dove copiarle.
Più recente?
L'ultima versione è di pochi mesi addietro (3.50 final-2024-03-27)
E dovrebbe uscire la 3.60 a breve che permette anche l'accesso a cartelle normalmente non accessibili.
"supports access to the Android/data and Android/obb folders"
Se invece faccio un normale copia incolla collegando lo smartphone al PC?
Il problema è che non so quali sono le cartelle delle APP e se si può copiare anche i dati delle App non so In quale cartella sono.
stavo pensando anche a free file Sync per PC magari riesco a sincronizzare le cartelle a fare un backup delle APP.

Solo che non so quali sono le cartelle sia delle App che dei dati.

La sezione del sistema dove sono installate le applicazioni, non risulta normalmente accessibile con un file manager, dovresti rootare lo smartphone in modo da avere totale accesso alle varie cartelle.
Anche le cartelle dove risultano memorizzate le impostazioni sono inaccessibili, in questo caso per motivi di sicurezza( in caso di furto sarebbe facile estrarre i dati personali del proprietario ).
Puoi solo fare un backup delle applicazioni in locale, per salvare la configurazione del telefono puoi usare il tuo account su Google e poi ripristinare il tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro