BackTrack4 in dualboot

Pubblicità

WindowSeven

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
40
salve,
il PC di un mio amico è un po' datato, e ha un lettore CD, quindi non può leggere i DVD. Ha bisogno di utilizzare BackTracK4, ma per essere avviato ha bisogno di un DVD e quindi di un lettore DVD. Non c'è un modo per avviare BackTrack4 da una partizione creata da WindowsXP, in modo tale che all'avvio del PC, Scelgo se avviare O backTrack4 da partizione o XP da Partizione? Grazie,

Sei sicuro che il pc sia così datato da non poter fare il boot da usb? puoi usare una chiavetta usb ed il programma unetbootin se vuoi installare ubuntu tramite usb. Sempre che il pc supporti il boot da usb.

se non hai mai usato linux, non ti consiglio di usare backtrack, se mai di usare ubuntu con sopra alcuni tool per fare quello che faresti su backtrack.

Detto questo il problema è che non puoi configurare il bootloader di windows per fare il boot di backtrack, ma se usi ubuntu, c'è un tool per windows scaricabile dal sito che ti installa ubuntu in dual boot direttamente attraverso windows. si chiama wubi. Considera che in questo caso le prestazioni di ubuntu non sono le stesse perchp devi fare uso del bootloader di windows e del file system di windows ntfs.

linux lo so usare alla perfezione :)
comunque, il PC supporta il BOOT da penna USB, il problema è che non ho una penna USB da formattare per usare BackTrack4!

io credo che qualsiasi operazione tu voglia fare, procurarti una chiavetta usb sarà sempre più semplice... altrimenti o usi wubi e vedi se riesci a moddare ubuntu, oppure smonti l'hd, lo impianti su un pc qualsiasi (senza installare driver video) e poi reimpianti.

ma cosa ci faccio con l'hd del pc mondato su un pc qualsiasi?

Ti ha scritto moddato.

Linux, soprattutto Ubuntu, se prendi l'hd con su una sua installazione e lo monti in un altro PC funziona...
Perchè è un S.O. libero, ti riconosce l'hardware e non si blocca come fa windows, perchè non c'è nessun codice licenza da inserire.
Credo che non debba ricordare che Windows non necessariamente ti avvisa, semplicemente, quando sono più di 3-4 componenti hardware da un bel bsod e non ci pensa più di tanto.

E questo è il secondo thread in 2 giorni su una chiacchierata distribuzione Linux , che fa tutto e niente e però... Evidentemente.... Affascina.

Per chi non lo sapesse è una distribuzione basata su Debian, da poco su Ubuntu..
Dunque... Qual'è il problema di scaricare un CD di Ubuntu, installarlo e poi : "farla diventare una Backtrack?"
In alternativa potremmo anche partire da una netinst Debian..
Qual'è il problema per uno che sa usare Linux?
Debian è il suo .deb spaventa? Eccomi , a disposizione :D

so che BackTrack4 è basato da poco su Ubuntu! Potrei utilizzare ubuntu, ma da dove lo scarico il Paccheto aircrack per linux?

Ora non ho ubuntu sotto mano, dovrebbe bastare cercarlo nel software center o usare il buon vecchio terminale (sudo apt-get install aircrack-ng)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro