backplate corsair h50 senza adesivo

Pubblicità

d4g0

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
45
Salve ragazzi il problema è il seguente non ho il bio adesivo per fissare il backplate alla scheda madre, secondo voi è un problema??Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

Fai attenzione perchè quello non è un semplice adesivo ma è in effetti un materiale isolante che deve essere interposto tra il backplate che è di metallo e gli eventuali circuiti presenti sulla mobo in quella zona.
Senza di esso rischi di mandare in corto la mobo.
Se non lo hai puoi sostituirlo con qualcosa che abbia la stessa forma ma fatto in gomma, plastica, neoprene, etc., basta che sia un materiale isolante e non c'è bisogno che sia per forza adesivo.

Fai attenzione perchè quello non è un semplice adesivo ma è in effetti un materiale isolante che deve essere interposto tra il backplate che è di metallo e gli eventuali circuiti presenti sulla mobo in quella zona.
Senza di esso rischi di mandare in corto la mobo.
Se non lo hai puoi sostituirlo con qualcosa che abbia la stessa forma ma fatto in gomma, plastica, neoprene, etc., basta che sia un materiale isolante e non c'è bisogno che sia per forza adesivo.
il backplate è di plastica e nn credo che ci serva dell'isolante:S bho guarda Backplate corsair h50 image by techfreak21 on Photobucket

a mio avviso gli spessori adesivi servono per facilitare il montaggio e per evitare che in tale operazione il backplate vada a sfregarsi sulla main ..

dipende dal socket.. su 1366 e 1156 si monta senza niente di isolante.. perchè dietro alla cpu c è la parte posteriore del socket che è metallica e impedisce che la backplate faccia contatto con la mobo..
in caso di socket 775 puoi mandare in corto la scheda madre.
questo nel caso di backplate metallici

nel tuo caso hai una backplate di plastica
.. quindi il problema non esiste

dipende dal socket.. su 1366 e 1156 si monta senza niente di isolante.. perchè dietro alla cpu c è la parte posteriore del socket che è metallica e impedisce che la backplate faccia contatto con la mobo..
in caso di socket 775 puoi mandare in corto la scheda madre.
questo nel caso di backplate metallici

nel tuo caso hai una backplate di plastica
.. quindi il problema non esiste
il mio è un socket am3 :)

ok .. in ogni caso essendo di plastica non c è nessun problema a montarla senza il biadesivo..
che è utile sia come dice camy , per facilitare il montaggio.. ma è utile anche nel caso di backplate metalliche per evitare di mandare in corto la mobo

ok .. in ogni caso essendo di plastica non c è nessun problema a montarla senza il biadesivo..
che è utile sia come dice camy , per facilitare il montaggio.. ma è utile anche nel caso di backplate metalliche per evitare di mandare in corto la mobo
ah ok ti ringrazio allora ;)

Pubblicità
Pubblicità