Backlight Bleeding U3014

Pubblicità

Fran Cesco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Come se non se ne fosse parlato abbastanza in giro, vorrei sapere se ci sono novità su eventuali soluzioni per il problema dell'abbondante backlight bleeding dell'u3014.
Preciso che non sono un professionista dell'immagine, uso il pc per giocare navigare e gestire la mia passione fotografica. Sono molto felice di tutto ma il nero di questo monitor è im-ba-raz-zan-te. Ritoccare foto con sfondo nero diventa veramente difficile e, per questa fascia di prezzo, irritante.
Ogni tanto cerco in giro sul web ma non ho trovato niente di nuovo (rev A02?).
Chiunque volesse comprare tale monitor o volesse saggiare la mia onestà mi chieda pure delle foto che le faccio ed invio senza problemi.
Informazioni, anyone?
Grazie

Ultima modifica:
Ciao, io stavo pensando di comprarlo per un uso professionale (quotazioni finanziarie, grafici e similia) insomma oltre ad un grande schermo mi serve la risoluzione elevata così riesco a tenere un solo monitor al posto di due/tre sulla scrivania. E' proprio così fastidioso il backlight ??? dopo un op' di mesi ci sono novità su firmware o miglioramenti possibili / serie riuscite meglio ecc. ecc.

Ciao, io stavo pensando di comprarlo per un uso professionale (quotazioni finanziarie, grafici e similia) insomma oltre ad un grande schermo mi serve la risoluzione elevata così riesco a tenere un solo monitor al posto di due/tre sulla scrivania. E' proprio così fastidioso il backlight ??? dopo un op' di mesi ci sono novità su firmware o miglioramenti possibili / serie riuscite meglio ecc. ecc.

Ciao,
io faccio un uso non professionale del monitor per cui non ho le tue esigenze: la illuminazione altera in maniera pesante la resa cromatica del terzo inferiore dello schermo e rende poco fruibili le foto in bianco e nero o comunque qualunque cosa abbia lo sfondo nero in tale regione. Su questa fascia di prezzo una azienda seria non dovrebbe lasciar andar in giro prodotti con tali problemi. Adesso non sono piu cosi aggiornato ma soluzioni software non credo ce ne siano, e le rev fino a qualche mese fa erano ferme alla A01 che continuava ad avere lo stesso difetto.
Io ho preso il monitor ustao a "km zero" per cui ho avuto un buon prezzo ma prima di comprarlo a prezzo pieno ti consiglio vivamente di provarlo perchè il difetto è molto evidente: non rende il monitor inutilizzabile per carità ma si tratta comunque di un problema molto rilevante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro