idem, molto interessato a questo monitor ed al formato ma se devo prenderlo e magari mi trovo quello di Narcos7 :lol:
mi sa che resterò sui 16:9 perchè le alternative costicchiano.
esatto....le alternative costano.....da quel che ho visto il dell da 29" sembra buono....ma costa 100 euro in più rispetto all' LG.....se solo scendesse di prezzo sarebbe un ottimo acquisto. Comunque il mio non ti capita perchè l'avevo acquistato dalla spagna.....a meno che non ci vuoi ordinare anche te hahahah :lol: ma te lo sconsiglio! Io ci ho messo la croce sugli acquisti del genere all'estero (oggetti grandi e di valore) ....è un macello per rispedirglielo e farsi rimborsare. Però posso dire che anche io ero un pò scettico su questi 21:9 inizialmente...ma una volta arrivato anche con quei difetti ben evidenti....non volevo assolutamente tornare al 16:9....e ho fatto di tutto per prenderne uno almeno decente.
Sinceramente l' LG anche se ha questi difetti più o meno evidenti....non posso far altro che consigliarlo....perchè cmq sia il mio errore è stato acquistarlo dalla spagna......ma se lo acquistate da amazon italia...le procedure di sostituzione sono facili e veloci. Però sostituitelo solo se il problema è ben evidente e fastidioso per l'uso che ne dovete fare....perchè come vedete dalle ultime foto che ho postato...si il difetto c'è...ma è molto meno evidente rispetto al primo monitor.....e si nota solo ed esclusivamente con un immagine nera a schermo intero, luminosità impostata al 100% e stanza completamente buia......quindi una situazione che non capiterà mai per quanto mi riguarda. oltre al fatto che le foto pure enfatizzano il problema....rispetto a come lo si vede dal vivo.
Poi i problemi possono capitare con qualsiasi monitor...che sia un 21:9 o un 16:9.....basti vedere il mio caso....dopo 3 anni con un samsung da 27" da un giorno all'altro la porta hdmi ha iniziato a dare problemi....e essendo fuori garanzia dovevo ripararlo a mie spese....(più di 50euro) e portarlo in un centro di assistenza...che il più vicino sta a 50km da dove abito....e voleva dire anche un costo in benzina per fare 4 viaggi. e infatti scelsi di comprare un monitor nuovo 16:9.....il benq xl2430t....per 7-8 mesi tutto ok anche se i colori lasciavano a desiderare......poi da un giorno all'altro...si è presentato un fenomeno anomalo...di backlight bleeding a monitor SPENTO....incazzature varie con la benq....e alla fine ho contattato amazon spiegandogli il problema...e mi hanno rimborsato senza battere ciglio (cosa che non pensavo proprio dopo 7-8 mesi). Quindi che dire?!? io ne avevo proprio bisogno di un monitor....e ho voluto azzardare guardando in ottica futura (diciamo un assaggino).....per chi ha ancora un 16:9 funzionante e pochi soldi da spendere....continuate con quello che avete....risparmiate...e passate direttamente al 21:9 1440p da 34" quando ci sarà più concorrenza.....così costeranno sicuramente anche meno rispetto ad ora. (ovvio scheda video permettendo) :asd:
- - - Updated - - -
no no io ormai ho i 21:9 in testa... appena riesco mi metto a cercare.
e fai bene ad esserti fissato.....te lo dico io che ero scettico inizialmente. :asd:
purtroppo la scelta è molto limitata ancora sui 21:9 se si vuole spendere poco....io ci riproverei tutt'ora pur sapendo del difetto che può o non può capitare.....tanto poi te lo fai sostituire finchè non te ne capita uno decente (e parlo dell' LG).
Se invece sei disposto a spendere quei 100 euro in più....prendi il DELL (se non ti interessa il freesync).....ma per come la vedo io già 400 e passa euri per un 21:9 da 29'' a 1080p mmmmmm non mi convince.
Io per esempio ho ragionato così: spendo una cifra regolare guardando il migliore per qualità prezzo (accontentandomi del 29'' a 1080p), poi tra qualche annetto con l'upgrade di una nuova scheda video che supporterà meglio le risoluzioni più alte, acquisterò un 34'' a 1440p o superiore. (considerando che sicuramente i prezzi scenderanno con più concorrenza...rispetto ad ora)
Se invece hai una scheda video bella potente che vuoi sfruttare...e hai i money da spendere....allora la scelta migliore è il 34'' a 1440p ed è sicuramente un buon investimento (anche se personalmente non ce li spenderei mai più di 500euro per un monitor)