DOMANDA Back Up Programmi

Pubblicità

Sorga

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti! Vorrei passare da windows 7 a windows 10, ma la formattazione mi urta parecchio perchè ho 3 account e devo reinstallare un milione di programmi. In internet ho trovato questa applicazione CloneApp. Volevo capire se si possono trasferire in blocco tutti i programmi senza dover rifare le partizioni installare driver e dover reinstallare uno ad uno i programmi. Grazie mille e buona giornata a tutti! :hihi::hihi::hihi:

Ciao, volendo puoi aggiornare windows 7 a 10 con media creation tool (mi pare che poi richieda solo l'attivazione). Così non perdi niente

Con CloneApp se non erro si clonano solo le impostazioni dei programmi. Quindi installando Windows 10 dovresti reinstallarti tutti i software e poi, eseguendo cloneapp, avresti le impostazioni che avevi sul precedente sistema operativo

Ultima modifica:
Ciao, volendo puoi aggiornare windows 7 a 10 con media creation tool (mi pare che poi richieda solo l'attivazione). Così non perdi niente

Si ma ho letto che ti si rallentata di parecchio il computer senza l'installazione pulita, e lavorando con 3d e motori di render tutto il giorno sarebbe come strozzarsi da solo :muro:. O è solo una bufala quello che ho letto in giro?

Si ma ho letto che ti si rallentata di parecchio il computer senza l'installazione pulita, e lavorando con 3d e motori di render tutto il giorno sarebbe come strozzarsi da solo :muro:. O è solo una bufala quello che ho letto in giro?
io come esperienza personale, dico di no.
Ovviamente, quando aggiorni al 10 devi riattivare e poi con CCleaner puoi spuntare la voce "vecchia installazione di Windows" e ti cancello tutto ciò che è rimasto per fare dietrofront a Windows 7....
Che rallenti il PC, bo io non ho mai avuto problemi di questo genere....
Per il resto, non conosco altri metodi efficaci per riportare programmi da un SO all'altro....

io come esperienza personale, dico di no.
Ovviamente, quando aggiorni al 10 devi riattivare e poi con CCleaner puoi spuntare la voce "vecchia installazione di Windows" e ti cancello tutto ciò che è rimasto per fare dietrofront a Windows 7....
Che rallenti il PC, bo io non ho mai avuto problemi di questo genere....
Per il resto, non conosco altri metodi efficaci per riportare programmi da un SO all'altro....

Quoto
Anche se onestamente una formattazione e tanta, ma tanta pazienza alla fine portano sempre a risultati migliori.
Certo che se proprio non puoi formattare, come ben detto da EasyMan, non ti rimangono molte altre opzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro