Back up immagine

Pubblicità

BARTOLI74

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
20
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
salve buonasera qualche anima gentile mi puo' aiutare a creare con un programma una penna usb avviabile e poi metterci sopra il back up immagine del mio pc ? ...ho provato vari programmi ma senza mai riuscirci nell'intento .
se puo' aiutare disco mbr e boot mode legacy

grazie a tutti

Ultima modifica:
salve buonasera qualche anima gentile mi puo' aiutare a creare con un programma una penna usb avviabile e poi metterci sopra il back up immagine del mio pc ? ...ho provato vari programmi ma senza mai riuscirci nell'intento .
se puo' aiutare disco mbr e boot mode legacy

grazie a tutti
per me ti converrebbe un nvme esterno da 1 tera

Ma di che sistema fare immagine?
Penna usb è difficile, ne occorre una capiente.
Meglio una ssd.
Poi una usb avviabile per avviare cosa ? Quale software vorresti usare ?

La strada più semplice, una ssd su USB 256gb almeno ( la dimensione totale dipende dallo spazio da backuppare, considera un 60-70% dello spazio occupato da copiare, meglio tenersi larghi, le foto/video e file compressi non vengono ri-compressi.

.

Ma di che sistema fare immagine?
Penna usb è difficile, ne occorre una capiente.
Meglio una ssd.
Poi una usb avviabile per avviare cosa ? Quale software vorresti usare ?

La strada più semplice, una ssd su USB 256gb almeno ( la dimensione totale dipende dallo spazio da backuppare, considera un 60-70% dello spazio occupato da copiare, meglio tenersi larghi, le foto/video e file compressi non vengono ri-compressi.

.
su ssd ok , ma anche una penna usb riavviabile se windows andasse fuori uso e non si riavviasse....per software ho aoemi backupper , salvare immagine su ssd ok ma non mi riesce la procedura su chiavetta

Io intendevo tutto su ssd, una partizione fat32 ed una ntfs per il backup.
Puoi anche fare 2 cose, la usb per il software e la ssd per il backup.
Ma quel software prevede la creazione di una pendrive usb di emergenza ?

.

concordo con giulore --- almeno io non capisco molto su cosa.
Blume è valido, giulore è valido.
Sintetizzo:.
Rufus è un programma gratuito che ti permette di creare una penna USB --- ma concordo con giulore quanto capiente ci vuole ?
Non proseguo, perchè, con una penna usb mi sembra un pò troppo lunga da scrivere.
Perchè non usare Google Drive, OneDrive, Dropbox o altri servizi di backup cloud, o anche EaseUS Todo Backup, Acronis True Image o Macrium Reflect che offrono offrono opzioni di backup su cloud.
Se poi vuoi una configurazione su NAS, devi avere naturalmente un dispositivo NAS, puoi configurarlo per eseguire il backup dei tuoi dati tramite la rete. Un NAS è essenzialmente un hard disk esterno collegato alla tua rete locale, con Acronis True Image o SyncBack per eseguire il backup dei tuoi dati sul NAS.
Se poi ti interessa, la procedura che conosco con una penna USB, fammelo sapere, ma mi sembra lunghina come procedura e come scrittura per spiegare il tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro