DOMANDA B550 o B450

Pubblicità

Luca bennici

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
34
Salve a tutti , ho 150 euro di budget per comprare la scheda madre, vorrei prendere una b550, essendo che escono il 16, ma molti dicono che i prezzi sono alti, e mi consigliano di prendere una tomahawk b450 oppure una x470 gaming plus max, voi che mi consigliate?
Build:
R5 3600X
GTX 1660 SUPER
16 GB RAM 3200 MHZ
1 TB SSD SATA
256 GB SSD M.2
EVGA 550 B3
1 TB HARD DISK 7200 RPM

per quella build va been anche una b450, le b5500 avranno in più siolo il supporto al pci-ex 4 ma per sfruttarlo fdavvero passerà un pò

se vuoi aspettare però nessuno te lo impedisce

se i prezzi lo permettono
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cosa cambia fra la b450 gaming plus max e la x470 gaming plus?

Ultima modifica:
se i prezzi lo permettono
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cosa cambia fra la b450 gaming plus max e la x470 gaming plus?

Non cambia (quasi) nulla tra le due.
Principalmente la connettività.

Come B550 ad oggi ha senso andare solo su prodotti dai 170/180+ eur in su, per rimanere in un buon rapporto qualità/prezzo e per avere VRM che si rispettino.
Magari un giorno ringrazierai perché, dovendo cambiare cpu, sulla b450 avresti limiti termici ben più stretti rispetto ai nuovi prodotti con componenti migliori.

Se riesci a mettere qualche spicciolo da parte ti conviene passare direttamente ad una MSI B550 Tomhawk che ti durerà un po di anni senza battito di ciglia.

Se vuoi risparmiare, prendi una x470 Gaming plus Max (solo se si aggira tra i 115 e i 125 max) e sei apposto ma... non è una scelta molto oculata ad oggi.

Sì, ti "basta" ma perchè non avere di meglio, a lungo termine, aggiungendo 20-30 euro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro