B450 o x470 ?

Pubblicità

Parèsk

Nuovo Utente
Messaggi
45
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno a tutti , volevo chiedervi un consiglio sulla scheda madre da abbinare al ryzen 5 2600x che ho già , io pensavo a una aorous b450 pro ma non saprei se vale la pena prendere una x470 ( a dire il vero non ho ben capito la differenza principale tra i due chipset ) .
Inoltre va bene se abbino -Corsair Vengeance RGB 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0 - al ryzen?
Utilizzo principale gaming , navigazione , office.
Grazie a chiunque abbia tempo e voglia di rispondere

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Domanda del secolo...... Da quello che ho capito visto che ci son passato (e ci sto passando) la X470 è la linea di schede di fascia alta con più feature non fondamentali, come la possibilità di fare SLI , maggiori connettori SATA, 4pin ventole, USB, multislot M.2, wifi integrato, e sono uscite insieme alle serie ryzen 2.

Più avanti sono uscite le B450 che sono la fascia economica , per modo di dire visto che sono comunque buone schede per chi assembla un PC ad uso prettamente gaming , hanno l'essenziale per fare tutte le cose più importanti... Diciamo che sono più scarne ed hanno solo il necessario. (Uno slot M.2, niente SLI )

Io prenderò una B450 tomahawk. Ma sul forum per PC gaming consigliano la asrock Pro4 che costa sotto i 100€, investendo quei 40/50€ in cose più importanti in ottica di prestazione .
 
Domanda del secolo...... Da quello che ho capito visto che ci son passato (e ci sto passando) la X470 è la linea di schede di fascia alta con più feature non fondamentali, come la possibilità di fare SLI , maggiori connettori SATA, 4pin ventole, USB, multislot M.2, wifi integrato, e sono uscite insieme alle serie ryzen 2.

Più avanti sono uscite le B450 che sono la fascia economica , per modo di dire visto che sono comunque buone schede per chi assembla un PC ad uso prettamente gaming , hanno l'essenziale per fare tutte le cose più importanti... Diciamo che sono più scarne ed hanno solo il necessario. (Uno slot M.2, niente SLI )

Io prenderò una B450 tomahawk. Ma sul forum per PC gaming consigliano la asrock Pro4 che costa sotto i 100€, investendo quei 40/50€ in cose più importanti in ottica di prestazione .
Ti ringrazio , come la vedi la gigabyte ? Inoltre sai dirmi ae le ram vanno bene per il 2600x ? Grazie ancora

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
tendenzialmente anche le fasi di alimentazione sono migliori nelle x470 ma non indespinsabili ... bada a cìò cmq ... per un overclock moderato le b450 vanno bene e le caratteristiche aggiuntive raramente servono .
Guarda le fasi di alimentazione delle x470 taichi asrock rispetto alla stessa pro4 asrock ; cmq non indispensabili.
 
tendenzialmente anche le fasi di alimentazione sono migliori nelle x470 ma non indespinsabili ... bada a cìò cmq ... per un overclock moderato le b450 vanno bene e le caratteristiche aggiuntive raramente servono .
Guarda le fasi di alimentazione delle x470 taichi asrock rispetto alla stessa pro4 asrock ; cmq non indispensabili.
Grazie mille della spiegazione
A sto punto propenderei per una 450 ,tra le due MSI (tomahawk e pro carbon ac) calcolando che avrò bisogno anche del wifi (È quindi nel caso di tomahawk dovrei prendere una scheda wifi), quale mi consiglieresti? Oppure altre marche se ne vale la pena ..
Grazie mille

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
non penso tu possa sbagliare con msi che è probabilmente la migliore b450 sul mercato . Il fatto è che costano un botto in più rispetto ad una più che accettabile b450 pro4 asrock . Correggetemi se sbaglio qualcosa .
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top