DOMANDA b450 con 5600x

Pubblicità
Qua dice che è compatibile per la tua scheda madre. Credo che tutte le b450 siano abbastanza compatibili con la serie ryzen 5000 dato che non hanno cambiato socket.

Ciao,
a livello di compatibilità con BIOS e cose così sì, le B450 se dispongono del BIOS aggiornato (stesso ragionamento si applica per le X470 e per i chipset di serie 300) supportano qualsiasi Ryzen 5000, quindi anche questa, ma a livello di VRM... sì, forse riesce a gestirlo un 5600X, ma spenderei di più, sia per un concetto di upgrade futuri e sia per un concetto di “equilibrio” economico. Mi spiego meglio: la ASUS ROG Strix B450-F Gaming II è una mobo discreta, dissipata decentemente e con VRM decenti (4 fasi in sdoppiate sul VCC e 2 fasi sdoppiate sul VSoC ottenute da un controller di fascia bassa, un uPI Semi uP9505P; i MOSFET che hanno deciso di utilizzare sono degli ONSemi 4C10B per l’High-Side e ONSemi 4C06B per il Low-Side, discreto l’High-Side ma ottimo il Low-Side), ma con un 5600X che costa una bordellata di soldi, almeno con una MSI B550-A Pro ci andrei... di sicuro una MSI B550-A Pro ti permette di fare upgrade in futuro, la B450-F Gaming II no.

Ora, quello della MSI B550-A Pro era un esempio a caxxo per farti capire al volo cosa intendo, ma quella mobo (ASUS ROG Strix B450-F Gaming II) giá ce l’hai? Se sì è un conto, se no proviamo a prendere qualcosa di migliore, o almeno, io farei così.

Tieni conto che i VRM (Voltage Regulator Mode) sono una parte importantissima della mobo, essendo il circuito integrato che gestisce la tensione in entrata alla CPU, quindi un VRM costruito in modo migliore può fare una grossa differenza.

il problema è che al momento ha un ryzen zen+ , quindi non può usare una b550
Al momento sta prendendo la mobo e tra qualche mese cambierà anche il processore

Ormai l'accoppiata zen+ e b450m a pro max andrà avanti da un po' di tempo. Digli di fare quello che ti ha detto Real Black: acquistare in contemporanea zen3+b550 a pro.

La scheda è dotata di bios flashback quindi non ha bisogno di una cpu compatibile per flashare il nuovo bios.

il problema è che deve cambiare mobo processore e anche scheda video
Quindi adesso cambierebbe mobo e scheda video e tra qualche mese il processore
Mettere una 3060 su una mobo come quella mi sembra un insulto

Non credo che adesso riesca a cambiare la gpu.
Ma che monitor usa??
Posta la build attuale per intero!

Alla fine cambia tutto (pare) ed allora non gli conviene fare nulla in questo periodo. Imho

Ultima modifica:
il problema è che deve cambiare mobo processore e anche scheda video
Quindi adesso cambierebbe mobo e scheda video e tra qualche mese il processore
Mettere una 3060 su una mobo come quella mi sembra un insulto
non c'entra la scheda video con la mobo

io farei come ho detto prima, quindi appena prende la B550 prende anche il 5000 o comunque una CPU ZEN 3. Quello della B550-A Pro era un esempio, poi dipende dal suo budget

Pubblicità
Pubblicità