B.Y.W. Elegance Project [Obsidian]

Pubblicità

sorax

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
51
Welcome :ciaociao:

dZSYXWe.jpg

Vorrei presentare il mio progetto a tutti voi, ma soprattutto a tutti quelli che con i loro progetti mi hanno ispirato, dal più tamarro come quello di @Merluz :lol:, a quei progetti eleganti di un utente che purtroppo non fa più parte di questo forum @luxuryCase..

Fatta questa piccola premessa vi elenco i componenti utilizzati:
  • CASE: Corsair Obsidian 800D
  • CPU: Intel i7 2600K
  • MOBO: AsRock Z77 OC Formula
  • RAM: Corsair Vengeance Black 8GB 1600 MHz
  • VGA: Gigabyte 7970 OC
  • Scheda Audio: Asus Xonar Essence STX
  • PSU:Cooler Master Silent Pro M2 1000W
  • RHEOBUS: Lamptron CW611
  • HDD: SSD Samsung 830 128GB
  • HDD 2: Seagate Barracuda Green 1TB
  • HDD 3: Western Digital Caviar Green 2TB
  • Ventole: 5x Corsair SP 120 High Perf. , 2x Corsair AF 140 Quiet Edition
Nello spoiler sono presenti le foto dei vari componenti (sono link in modo da alleggerire il post):
Ed ecco l'elenco dei componenti a liquido utilizzati:
  • Vaschetta: Koolance 200mm da 60mm
  • Top Pompa : Koolance per PMP400 da 60mm
  • Pompa: Laing DDC 1T-Plus
  • Radiatore: Phobya G-Changer V1.2 360, Thermaltake 240
  • Raccordi: Koolance dritti, curve a 45°, curve a 90° 16/10mm, Phobya prolunghe per raccordi , Alphacool snodo a 3 vie , Rubinetto Bitfenix
  • Tubo: PrimoChill PrimoFlex Advanced LRT Bianco 16/10mm

Vi sarete chiesti: perchè il top della PMP400 e la pompa una DDC? La risposta è che la PMP400 non è altro che una DDC rimarchiata quindi il top è compatibile con la DDC.

Avviso che oggi 28/01/2014 il worklog non è ancora completo poichè la pompa in mio possesso era difettosa e in data 29/01/2014 è previsto l'arrivo della pompa nuova.

Ed ora un po' di foto fatte in fretta:
IMG_2191.webpIMG_2224.webpIMG_2222.webpIMG_2221.webpIMG_2201.webp

Appena possibile aggiornerò il post con nuove foto.

Si accettano consigli e critiche :luxhello:

Ultima modifica:
IL Mio consiglio è di darci sotto con i led (gialli/arancio) e idem per sleeving e ventole alternare il colore, solo bianco non mi gusta, bisogna sfruttar il tema della Formula :D

IL Mio consiglio è di darci sotto con i led (gialli/arancio) e idem per sleeving e ventole alternare il colore, solo bianco non mi gusta, bisogna sfruttar il tema della Formula :D

Mmmm a dir la verità avere 2000 led non mi piace ahahahahha anche perchè ho il pc praticamente al mio fianco.
Per lo sleeve e le ventole non saprei alla fine i led gialli fanno il loro effetto sul bianco e lo rendono giallino.
Purtroppo non ho la minima idea di come fare una foto in modo tale da far vedere il colore reale perchè il giallo diventa bianco quando scatto :\
Questa foto l'ho appena fatta spero renda un po' IMG_2232.webp (fatta velocemente con il telefono)

Avevo pensato di fare le ventole gialle, solo che come coloro la plastica? bomboletta acrilica?

concordo in pieno :sisi:

grazie del parere, appena ho un minuto li sposto :D

comunque sia ho un problema, ho fatto un test 3dmark e ho notato questo Cattura.webp le ram sono settate a 667, e aprendo cpu-z risulta lo stesso 666.7.. le mie sono da 1600 come risolvo questo problema?

Io avrei Messo i Ring delle Corsair gialli (se esistono :look:) per bilanciare un po con il bianco (sleeve e tubi), per il resto molto buono, sistema un po meglio il cable management

IMG_2255.webpIMG_2256.webpIMG_2257.webpIMG_2258.webp
al momento si presenta così. Nelle prime due foto il colore non è quello -.-' è un giallo scuro ma sembra arancione, nelle ultime 2 invece è giallo e sembra bianco (come fare per far rendere il colore dei led?)

nelle foto messe a inizio post tutti i cavi che vedete non erano ancora collegati ed erano della pompa e i sensori di temperatura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro