DOMANDA Aziende Europee Notebook

Pubblicità

peppe75

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Vorrei gentilmente sapere se esistono in Europa aziende del calibro di EUROCOM, MALIBAL, MAINGEAR, ALIENWARE che oltre ad offrire varie soluzioni di partenza, offrono un vero e proprio "builder" per costruirsi un notebook secondo le proprio esigenze.
Il prezzo finale per un notebook di alto livello è nettamente inferiore a quello che offrono case più commerciali e conosciute (Toshiba che ho sempre avuto in casa da 20 anni, dell, asus, sony, ecc.).
Il problema (essendo aziende statunitensi) è unicamente dovuto alle tasse che si pagano una volta che il notebook arriva in Italia (Europa), a come può essere maneggiato il prodotto dai delicati e competenti agenti doganali ed un'altra serie di inconvenienti che si verificano nel nostro Paese.
Grazie a tutti coloro che potranno indicarmi qualche azienda.

non sò dove ti trovi in questo momento, ma secondo me, queste marche si possono considerare solo se si abita in quella nazione, altrimenti tra dogana,problemi di garanzia ecc, si va incontro a numerosi problemi. Quindi se sei in Italia vai di santech, se stai in germani puoi prendere in considerazione i deviltech ecc...

non sò dove ti trovi in questo momento, ma secondo me, queste marche si possono considerare solo se si abita in quella nazione, altrimenti tra dogana,problemi di garanzia ecc, si va incontro a numerosi problemi. Quindi se sei in Italia vai di santech, se stai in germani puoi prendere in considerazione i deviltech ecc...

Non ci sono problemi di dogana o tasse all'interno della comunità europea. Compro abitualmente dall'estero senza nessun problema. Naturalmente la prima scelta è sempre quella dall'Italia, ma a volte il nostro Paese "non conviene".
Quando mi sono imbattuto per caso nella Malibal, Eurocom, ecc. sono rimasto sorpreso dalla qualità e dalla personalizzazione dei prodotti, nonchè dalla garanzia a vita e dai prezzi. Sono aziende americane. Non conoscendo aziende del genere ho chiesto in questo forum che è pieno di gente competente e professionale. Infatti ho chiesto "in Europa" che comprende anche l'Italia e mi ha fatto piacere ricevere numerose alternative.
Compro spesso anche dagli Stati Uniti prodotti particolari che in Italia non vengono nemmeno importati e tenendomi sotto i 22$ non pago nessuna spesa aggiuntiva, come spesso prodotti più costosi non vengono fermati alla dogana.
Concludendo, siccome sono un cliente affezionato Toshiba, mi sono reso conto che quello che costa un Qosmio o un Satellite è "maggiore proporzionalmente" rispetto a quello che posso "costruirmi" io.
Grazie ancora a tutti.

Ultima modifica:
non è un porblema di per se di dogana, ma di poca affidabilità, con i deviltech, ci sono moltissimi utenti del forum che hanno passato e stanno passando guai...

non è un porblema di per se di dogana, ma di poca affidabilità, con i deviltech, ci sono moltissimi utenti del forum che hanno passato e stanno passando guai...

Ahia... ma io sono stato molto preciso nella mia richiesta: con azienda del "calibro" intendevo aziende impeccabili. Se mi dici che stanno avendo problemi... cosa me la consigli a fare?
Scelgo sempre aziende "perfette" col cliente proprio per non avere problemi.
A questo punto chiedo conferma sulle aziende che mi sono state consigliate finora.

Ahia... ma io sono stato molto preciso nella mia richiesta: con azienda del "calibro" intendevo aziende impeccabili. Se mi dici che stanno avendo problemi... cosa me la consigli a fare?
Scelgo sempre aziende "perfette" col cliente proprio per non avere problemi.
A questo punto chiedo conferma sulle aziende che mi sono state consigliate finora.

purtroppo è vero... con deviltech molti hanno avuto problemi.
Con le altre invece che io sappia non ho mai sentito di problemi in questo forum

Per esempio, ho girovagato un po' sul sito Santech e devo dire di esserne piacevolmente sorpreso.
Ho messo a punto una configurazione per un N77 assolutamente soddisfacente, con tutto quello che desidero con un prezzo finale assolutamente fuori dalla portata di una casa famosa a livello commerciale... che per giunta non riuscirebbe mai a darmi un prodotto esattamente quello di cui ho bisogno per quante versioni possa mettere a listino.

Per la santech, non ci sono problemi... È affidabilissima, io non lo prendo solo perché dovendo andare a all'università non posso portarmi dietro per 1000 km di circa 3kg e mezzo di pc
P. S. La deviltech non te l'ho consigliata io.. Ho detto che è una possibilità se abitabile in Germania, fanno storie e si comportano male con le persone di altre nazioni...

Ultima modifica:
Porto a conoscenza tutti gli interessati circa il comportamento di Santech alla mia mail di richiesta informazioni.
Sono stati rapidissimi, molto gentili, ma soprattutto esaurienti nel rispondere a tutte le mie domande.
In più mi hanno comunicato di attendere qualche giorno perchè nel week-end saranno presentati i nuovi modelli che TESTUALI PAROLE LORO "...[SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1]che saranno un upgrade hardware di quelli attuali mantenendo lo st[SIZE=+1]esso [SIZE=+1]design[SIZE=+1], se l'acquisto non [SIZE=+1]è[/SIZE] urgentissim[SIZE=+1]o[SIZE=+1], il consig[SIZE=+1]lio [SIZE=+1]è[/SIZE] di attendere[SIZE=+1], visto che sar[SIZE=+1]an[SIZE=+1]no i pr[SIZE=+1]imissimi notebook [SIZE=+1]basat[SIZE=+1]i su Haswell sul mercato[/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE].
[SIZE=+1][SIZE=+1][SIZE=+1]Per le tempistiche stiamo lavorando su questa roadmap: [SIZE=+1]
[SIZE=+1]a. [/SIZE]lancio dei nuovi modelli per questo week[SIZE=+1]-e[SIZE=+1]n[SIZE=+1]d con inizio delle pre[SIZE=+1]vendi[SIZE=+1]te;
[SIZE=+1]b. [SIZE=+1]inizio evasioni [SIZE=+1]nella prima settimana di Giugno (3-10/0[SIZE=+1]6/2013)[/SIZE][/SIZE][/SIZE] a seconda della configurazio[SIZE=+1]ne scelta[/SIZE].
[SIZE=+1]Distinti Saluti
SANTECH

Spero di aver fatto cosa gradita.

P.S. Ero indeciso tra un N77 ed un M58 entrambi corazzati "a morte"... ora aspetto pochi giorni e mi gusto i nuovi modelli.
[/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE]
[/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE]
[/SIZE]

Porto a conoscenza tutti gli interessati circa il comportamento di Santech alla mia mail di richiesta informazioni.
Sono stati rapidissimi, molto gentili, ma soprattutto esaurienti nel rispondere a tutte le mie domande.
l' ho sempre detto che con santech si và tranquilli
altro che alienware...
o peggio ancora deviltech

si però conta che i santech saranno distribuiti con lo step C1 e non C2, quindi presenteranno un bug alle periferiche USB :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro