Avviso sonoro Thunderbird con windows 11 pro

Pubblicità

Walter Luksch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti,
ho dovuto cambiare il computer di lavoro.
Sul vecchio (windows 10 pro) all'arrivo di una nuova mail Thunderbird mi permetteva di usare il mio solito file audio.
Con il nuovo (windows 11 pro) ciò non è possibile.
All'atto della scelta di cosa sentire quando arriva nuova mail thunderbird consente solo di scegliere "suono predefinito di sistema per nuova posta", tra l'altro praticamente inudibile.
Se scelgo di sentire il mio file AUDIO e clicco ascolta rimane tutto muto.
Qualcuno mi sa dire cosa devo fare per risentire il mio file audio quando mi arriva una nuova mail?
Ringrazio
Walter Luksch

anche io utilizzavo win10 e da poco sono su win11, ma su Thunderbird posso selezionare la cartella dove avevo il mio suono personalizzato ed ho rimesso quello senza problemi

Mi fa piacere, io invece non riesco proprio.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Hai provato a cambiare il file audio di Windows 11 associato alla notifica di una nuova email?

- Vai in Impostazioni (Windows) => Personalizzazione => Temi
- Clicca: Suoni (Windows Default)

oppure

- Vai in Impostazioni (Windows) => Audio
- Clicca: Ulteriori impostazioni audio (ultima voce)

In entrambi i casi:

- Dalla finestra di dialog che ti si apre, seleziona la voce "Notifica Nuova Email" dall'elenco dei suoni

Ora puoi cambiare il file audio (pulsante sfoglia) con uno di quelli gia' presenti o associare un tuo file personale .wav

N.B.
I nomi dei passaggi nella procedura descritta possono essere leggermente diversi: ho Windows 11 in Inglese (US), e ho tradotto "liberamente" in Italiano

Ultima modifica:
BruttPit, grazie.
C'è un solo problema; cliccato "notifica ricezione posta" (così è chiamato sul mio windows 11) e cliccato "pulsante sfoglia" appare solo,,inserito in SSDWIN11, il suono predefinito di Thunderbird. Sotto a SSDWIN11 ci sono un sacco di altre indicazioni; quale devo scegliere per trovare il mio file audio?
Ti ringrazio

Ah! Aggiungo anche che se digito il nome del mio file preferito e clicco apri la risposta è che il file non esiste o roba simile.Mentre invece in impostazioni di thunderbird inserito in "utilizza questo file audio" il mio file è ben presente.
Ringrazio ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro