DOMANDA Avviso di chiamata VOIP su Alexa

NDO98

Nuovo Utente
53
1
Mi è venuta in mente un'idea, ma non so se sia realizzabile e se lo fosse non saprei come fare. L'idea è quella di connettere in qualche modo l'Echo Dot al Fritz Box che gestisce la linea VOIP, così che quando squilla il telefono, Alexa possa dirmi chi sta chiamando, ovviamente se il numero è presente in rubrica, altrimenti andrebbe impostata in modo che avvisi che si tratta di un numero sconosciuto. Qualcuno ci ha mai pensato o è riuscito a realizzare una cosa simile?
Grazie in anticipo.
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS

NDO98

Nuovo Utente
53
1
Ti ringrazio. Da quel che ho capito, però, questa soluzione prevede di creare un server locale tramite Home Assistant. Se installassi Home Assistant su macchina virtuale sul PC, allora, se anche riuscissi a configurare il tutto e farlo funzionare, una volta che spengo il PC si perderebbe la funzionalità che mi interessa. Il fatto è che pensavo ci fosse una comoda Skill per Alexa, ma a quanto pare non è ancora arrivata. Al momento non ho intenzione di prendere un Raspberry per creare il server locale che faccia funzionare il Call Monitor su Alexa. Sarebbe veramente comoda una Skill che gestisca una cosa del genere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!