RISOLTO Avvio Windows - Nuova RAM

Pubblicità

SketchUP

Utente Attivo
Messaggi
874
Reazioni
24
Punteggio
46
Ciao a tutti, apro questa discussione perchè da ieri sera sto avendo alcuni problemi all'avvio di Windows 7.
Vi spiego alcune dinamiche:

- Accendo il computer normalmente ma, prima dell'avvio di windows, mi appare una schermata blu con all'inizio alcuni errori tra cui: "BAD_SYSTEM_CONFING_INFO" e "PAGE_FAUL_IN_NOT_PAGE_AREA" (Quest'ultimo non so se è scritto correttamente).
Inoltre sotto era scritto che poteva essere un problema di hardware nuovo oppure software ecc..

Andando a cercare questo errore online è venuto fuori che potrebbe essere un problema delle ram, scheda madre ecc..
Riflettendoci sopra, l'unico componente nuovo che mi è arrivato sono le ram: 8gb della corsair a 1866MHz.

Quindi ho provato così:

- Ho tolto un banco di ram e ho acceso il computer: niente da fare, continuava a spegnersi ed a riaccendersi da solo in continuazione. Allora ho rinserito il secondo banco di ram e all'avvio mi appare questa scritta:

"Overclocking failed. Please enter setup to re-configure your system. Press F1 to rum SETUP"

Ho quindi premuto F1 e ho fatto partire windows indicando come bot l'hard disk dove è installato il sistema operativo.
Conclusioni: windows parte solo se stacco una ram, la rimetto, entro nel bios e faccio partire windows da li.

Una volta avviato windows mi è venuta fuori questa schermata:
1.webp2.webp3.webp

Per quanto riguarda la Ram io ho solo cambiato, nel bios, da 1333 a 1866. Non ricordo se devo cambiare qualcos'altro anche perchè l'overclock è stato fatto tramite telefono dal venditore della scheda madre.

Qualche consiglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
si scarica memtest 86 mi raccomando l'ultima versione disponibile e crea una pen o un cd e fai il test prima con tutta la ram installata e poi a bachi singoli
 
Ciao.
Potrebbe essere utile ad altri utenti del forum far sapere anche "come" hai risolto.
Sono entrato nel menù della scheda madre e ho cambiato due parametri. Il Voltaggio delle RAM l'ho impostato a 1.5V e come Frequenza ho messo 1600Mhz. Devo ancora capire perchè impostando 1866MHz (le RAM sono da 1866MHz) windows non funziona. Impostando quindi a 1600MHz non ho più problemi.

Come ulteriore prova ho provato a rimettere il valore di 1866MHz ma il computer ha ricominciato a dare problemi (Si accende e si spegne all'avvio, schermata blu).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top