PROBLEMA AVVIO Windows 8

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

arcatrox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione stranissima. Oggi è saltata la luce, il PC con Win8 era acceso e ovviamente si è spento di colpo. Quando è tornata la luce l'ho acceso e tutto sembrava andare bene, quando dopo un po' di tempo ho visto che utorrent mi dava problemi non trovando la cartella di download, windows mi suggeriva di riavviare "per correggere errori di sistema" così ho fatto e da allora il pc va in boot continuo.
Il PC accendendosi dice "Analisi e ripristino dell'unità (C:)" una volta arrivato al 100%, il monitor non va in stan-by ma rimane nero, mentre il fisso lampeggia a ritmo regolare.

IMG_20130813_171344.webp

Riesci ad entrare in modalità provvisoria?

Sent from my GT-I9300

Purtroppo no, come vedi dall'immagine quello è l'unico segnale che mi da il PC, oltre quello, quando termina "Analisi e ripristino dell'unità" la spia dei dischi lampeggia in modo costante, e il monitor rimane accesso ma nero, ovviamente il monitor funziona correttamente..

riavvialo in modo forzato dopo di che premi alt+f8 nel post del bios e vedi se riesci ad entrare in provvisoria

riavvialo in modo forzato dopo di che premi alt+f8 nel post del bios e vedi se riesci ad entrare in provvisoria

Ok, sono entrato in modalità provvisoria, ora ho tre opzioni:
Continua, Esci e continua con Windows 8
Risoluzione dei problemi
Spegni il PC.

Posso sbloccare il PC mediante un disco di ripristino per Windows 7? Purtroppo ho perso il mio disco di Windows 8. :(

Ultima modifica:
Ho risolto trovando il CD di Windows 8 e re installando il tutto, grazie per l'aiuto, potete chiudere. (:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro