PROBLEMA Avvio windows 7 non riuscito dopo spegnimento brusco

Pubblicità

Magnor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ieri dopo un blackout il pc si è spento, al successivo avvio alla comparsa della scritta avvio di windows mi da la bsod e senza che io posso leggere nulla riavvia. Ho provato il ripristino di sistema e contnua a darmi lo stesso problema, non riesco nemmeno ad avviare in modalità provvisoria, dopo il caricamento di un file dell'antivirus(avgidsha) mi da la bsod e riavvia d nuovo, ho provato a rimuovere una delle due ram e poi l'altra ma continua a darmi lo stesso problema, se rimuovo entrambe le ram il pc resta acceso per pochi secondi poi si spegne e si riaccende e così via. Sembra che l'unica soluzione rimastami sia quella di formattare e reinstallare usando il cd di windows, ma ho assolutamente bisogno di alcuni dati rimasti sul disco, come fare a recuperarli?

Puoi avviare una distro di Linux in modalità live.
Non devi fare altro che masterizzare o mettere su USB una distribuzione Linux (es. Ubuntu), quindi modificare nel BIOS la periferica di avvio primario in Disco ottico o USB. Una volta avviata la distro, fra le varie opzioni ci sarà "Prova Ubuntu".
Appena il sistema avrà finito di caricare avrai accesso a tutti i tuoi files.

Non devi fare altro che masterizzare o mettere su USB una distribuzione Linux (es. Ubuntu), quindi modificare nel BIOS la periferica di avvio primario in Disco ottico o USB. Una volta avviata la distro, fra le varie opzioni ci sarà "Prova Ubuntu".
Grazie, appena finito il download vi faccio sapere

- - - Updated - - -

Mi da uncompresion error, system halted, ho tutti i requisiti di sistema e ho anche provato a rimasterizzare

Salve a tutti. Mi unisco alla discussione perchè ho avuto più o meno lo stesso problema. La prima volta che il pc mi ha dato questo problema era perfettamente funzionante, anzi, lo stavo usando, e ho deciso di riavirlo perchè era da qualche giorno (5 o 6) che era acceso. Questoè successo circa un mese fa. Riavviando le conseguenze sono state le stesse descritte da Magnor. Usando appunto una pennetta con ubuntu live (dato che il boot da cd non me lo permette) sono riuscita a vedere tutto l'hd e salvare i dati. Poi ho deciso di formattare, ma windows non mi permetteva neanche quello, quindi ho formattato con linux, e, successivamente, con windows. Sono passati circa una ventina di giorni in cui il pc ha funzionato perfettamente, poi, dopo appunto uno spegnimento brusco da fine batteria, al riavvio ha dato nuovamente il solito problema. ORa se provo a lanciare il ripristino mi dice di inserire un cd (che cmq non mi legge in questo stato), o contattare il produttore e che è in stato 0xc000000f e che una risorsa necessaria è inaccessibile...help!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro