Avvio win10 rallentato!!!

Pubblicità

Globor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi, ieri ho cambiato alimentatore. Ho montato un CX750M.
Accendo il pc e noto che windows nn si avvia in 5 secondi (4.4 x la precisione) come al suo solito, ma ne impiega abbondanti 15-20.
Al che controllo windows update e mi fa errore 0x80070424. Non mi permetteva di cercare aggiornamenti. Allora ho arrestato il servizio di W.U., cancellato una cartella relativa, riattivato il servizio e ha ripreso a funzionare. Il pc continua a impiegare 20 secondi. Cosa può essere successo? Aggiornamento schifoso?
Il mio windows è un "restore" di un file immagine "generalizzato".

Ultima modifica:
"Generalizzato" non è un termine inventato. Esiste un tool di sistema, chiamato SYSPREP, che ti permette di Cancellare tutti i driver installati e ripetere la procedura iniziale di benvenuto. Avevo un pc con windows 10, l ho generalizzato e ho creato una immagine del sistema "Pre boot", e con lo stesso programma (Acronis) ho fatto il restore su un altro pc. Morale della favola, in 5 minuti avevo windows 10, con tutti i vari software installati su un altro pc, dv ho dovuto solo mettere i driver.

- - - Updated - - -

non sono proprio ignorante in materia. ho reinstallato i driver sata, e nulla. il bios è ok. l unica cosa ke potrebbe aver rotto le scatole è qlc aggiornamento di windows a questo punto

non sono proprio ignorante in materia. ho reinstallato i driver sata, e nulla. il bios è ok. l unica cosa ke potrebbe aver rotto le scatole è qlc aggiornamento di windows a questo punto

I driver della scheda video gli hai installati?
Comunque per velocizzare l'accensione ci sono varie guide su internet, per esempio deframmentando il disco, usanso tool che puliscono la cache e cose simili.

l'ssd è un samsung 850evo giusto? se si hai installato magician? hai impostato la modalità rapid?

nulla di tutto cio. ma la domanda reale è: perche fino a quel giorno tutto ottimo e all improvviso rallenta? non credo dipenda da un software non installato

- - - Updated - - -

ad ogni modo, mio malgrado, ho riformattato da pulito e fin ora avvia veloce come norma. me ne frego dei programmini. mi pesa piu il fatto che debba riscaricare GTA V, e mi ci vogliono 18h xD

nulla di tutto cio. ma la domanda reale è: perche fino a quel giorno tutto ottimo e all improvviso rallenta? non credo dipenda da un software non installato

- - - Updated - - -

ad ogni modo, mio malgrado, ho riformattato da pulito e fin ora avvia veloce come norma. me ne frego dei programmini. mi pesa piu il fatto che debba riscaricare GTA V, e mi ci vogliono 18h xD

dho io i giochi li installo a parte su un'altro disco... così devo solo ripuntare le cartelle di origin e steam XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro