DOMANDA Avvio veloce oo tradizionale su Windows 8?

Pubblicità

TheLastSunrise

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
46
Ciao a tutti, ho un nuovo pc Acer E1 e leggendo così a caso su internet ho scoperto che la Microsoft ha aggiunto l'opzione di avvio veloce su Windows 8, che in poche parole è come una semplice ibernazione perchè salva il contenuto della RAM nel disco fisso e quando noi andiamo ad accendere il pc anzichè andare a cercare tutti i dati per l'avvio li trova direttamente li e l'avvio è molto più rapido, in effetti è vero, ma questa opzione è consigliata? con questa opzione è normale che su " Tempo di attività " mi indica che il pc è rimasto acceso molte più ore di quelle che io effettivamente lo uso in un giorno (Perchè i dati della sessione precedente non vengono eliminati :look:) e quindi mi segna anche le ore che l'ho usato il giorno prima e il giorno prima ancora (difatti a me che lo spengo tramite il comando di shutdown questo non accade)?
Non so, questa opzione non mi convince più di tanto, voi cosa dite? è meglio spegnerlo totalmente e quindi all'avvio successivo far partire il pc completamente da 0 come su Win7/Vista/Xp ecc.. oppure beneficiare di questo avvio "veloce"?
Alcuni dicono che può crear problemi a livello di kernel (che non so neanche cosa sono:shutup:), è vero? insomma, lasciando perdere le prestazioni all'avvio che a me non interessano, a livello di hardware e vita del pc, come è meglio spegnerlo? tradizionalmente o con la semi-ibernazioni dell'avvio veloce?
Grazie a tutti

ma appunto lo hai detto tu stesso e' una semi ibernazione no che lo spegni.. secondo me sarebbe meglio spegnerlo almeno il pc si riposa qnd non lo usi.. aspetta pareri altrui prima..

ma appunto lo hai detto tu stesso e' una semi ibernazione no che lo spegni.. secondo me sarebbe meglio spegnerlo almeno il pc si riposa qnd non lo usi.. aspetta pareri altrui prima..

Il pc fisicamente si spegne, solo che quando lo riaccendo il pc parte dalla sessione precedente e non ne crea una nuova., comunque i componenti hardware del pc sono arrestati (non circola corrente all'interno del pc)

- - - Updated - - -

io lo spegno sempre,così il pc si raffredda e si riposa,poi non saprei.

Anche con l'avvio rapido il pc si raffredda e si riposa

allora se salva i dati della sessione sulla ram e deve tenerla sotto corrente per mantenere i dati NON SI SPEGNE si iberna e' quasi la stessa cosa ma non e' uguale.. io ti consiglierei di spegnerlo sopratutto perche poi col tempo diventa lento..

allora se salva i dati della sessione sulla ram e deve tenerla sotto corrente per mantenere i dati NON SI SPEGNE si iberna e' quasi la stessa cosa ma non e' uguale.. io ti consiglierei di spegnerlo sopratutto perche poi col tempo diventa lento..

E' il contrario, salva i dati della RAM sul disco fisso

ho 2 ubuntu e 2 w7 l'8 ce l'avevo ma non mi e piaciuto..ho letto la discussione di nuovo ed e una ibernazione no sospensione hai ragione ma il pc si spegne solo quando lo spegni secondo me..poi fai tu..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro