PROBLEMA Avvio SAPGUI

Pubblicità

Dino092

Utente Attivo
Reazioni
339
Punteggio
90
Ragazzi sto provando ad installare la SAPGUI su Lubuntu in modo da abbandonare definitavamente windows.
Ho scaricato la Sapgui ed installata con il comando
Codice:
sudo java -jar PlatinGUI720Linux_5.JAR
L'installazione va a buon fine, ma quando vado ad eseguire il file guilogon che si trova nella cartella /opt/SAPClients/SAPGUI7.20rev5/bin compare la finestra di avvio ma poi questa si chiude e non succede più nulla.
Qualche idea? :help:

Occhio che la SAPgui per Java non è in grado di sostituire in toto quella per Windows. Molte funzionalità avanzate mancano ed alcune transazioni si vedono male o sono inutilizzabili. Dipende che utilizzo ne fai...
Ufficialmente la release di Ubuntu supportata per la 720 con patchlevel 9 (che trovi qui) è la 11.10, ma non vedo perchè non debba funzionare sulle release più nuove. Prova con quella che ti ho linkato io (uscita ad agosto, la tua è di Marzo 2011).
Tra l'altro.. sei sicuro che vada installata da root? Se non ricordo male potevi usare anche il tuo utente normale, visto che poi tutto l'ambiente starà dentro la tua /home./SAPGUI.
Purtroppo adesso sono in ufficio (su Win) e non mi ricordo più bene come l'avevo installata su Linux, ma era un'operazione semplicissima.

PS: ricordati che il saplogon.ini di Windows non è supportato dalla SAPGui for Java. Il file di configurazione nel tuo caso si chiama "connections". Hai due soluzioni per configurarlo: o ti metti a mano i sistemi uno per uno o prendi il tuo saplogon.ini e lo dai in pasto allo script che ha creato un certo Mike Schernbeck e che trovi qui

Ico scusa ma il link richiede username e pass.
Avevo prima installato come utente normale, poi dato che non andava ho disintallato e provato da root.
Dato che sono nabbo sia per linux che per SAP, potresti dirmi in modo più specifico come procedere, sempre se non ti disturba? Grazie

Sì. Non so se ci sia una procedura per la disinstallazione. Se non c'è dai
Codice:
mv /home/nomeutente/.SAPGUI /home/nomeutente/.SAPGUI_old

Pubblicità
Pubblicità
Indietro