Avvio rete lento Windows XP

• Autore discussione Autore discussione dmx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dmx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, ho una domanda da farvi... In pratica sul mio vecchio e caro XP ci mette tanto a riconoscere la scheda di rete... mi spiego meglio: lo accendo, mi compare il desktop e prima di poter usare internet devo aspettare 2/3 min perchè sotto non compare l'icona del wifi. Su windows 7 dello stesso pc invece non ho mai avuto problemi del genere... sapete aiutarmi?
grazie in anticipo e un saluto a tutti :)

Buongiorno, ho una domanda da farvi... In pratica sul mio vecchio e caro XP ci mette tanto a riconoscere la scheda di rete... mi spiego meglio: lo accendo, mi compare il desktop e prima di poter usare internet devo aspettare 2/3 min perchè sotto non compare l'icona del wifi. Su windows 7 dello stesso pc invece non ho mai avuto problemi del genere... sapete aiutarmi?
grazie in anticipo e un saluto a tutti :)
Seven è più veloce nel caricamento rispetto a XP e il lento collegamento alla rete su XP è dovuto al caricamento di altre applicazioni.
Apri msconfig e disabilita tutti i programmi non necessari al funzionamento del pc vedrai che il caricamento si velocizzerà.
P.S.Questa operazione la puoi fare anche con Ccleaner cliccando su Strumenti\Avvio,disabilita ciò che non serve
Queste operazioni sono totalmente reversibili sia in msconfig che in Ccleaner.

ti ringrazio ma forse non mi sono spiegato molto bene...
è proprio lenta a caricare! ci vogliono minuti e il sistema operativo l'ho installato da pochi giorni... mi ricordo che quando avevo xp prima massimo 1 min aveva fatto...

ti ringrazio ma forse non mi sono spiegato molto bene...
è proprio lenta a caricare! ci vogliono minuti e il sistema operativo l'ho installato da pochi giorni... mi ricordo che quando avevo xp prima massimo 1 min aveva fatto...
Per il collegamento usi una scheda interna o un ricevitore usb(tipo pen-drive).
Prova ad aggiornare i driver della scheda,interna od esterna che sia.
Altra cosa che puoi fare è quella di dare un indirizzo fisso al tuo computer.
Ho W7 sul mio pc collegato in wifi con una pen NetGear WG111v3 e la connessione si stabilisce in pochi secondi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro