PROBLEMA Avvio portatile

Pubblicità

AlexCarry

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
36
Salve a tutti,
Dovrei risolvere un problema con un HP Compaq 6720s.
Praticamente all'avvio esce il messaggio '
Avvio di windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software' poi schermata blu e spegnimento del PC.
Ho provato ad avviare vari test per la diagnosi di problemi (MemTest, SeaTools) ma durante le operazioni il PC si spegne.
Ho staccato l'Hard Disk e ho mandato SeaTools sul PC fisso. Non ha dato problemi.
Possibile abbia problemi alla RAM? Nel caso la sostituissi non dovrebbe dare più problemi?

Salve a tutti,
Dovrei risolvere un problema con un HP Compaq 6720s.
Praticamente all'avvio esce il messaggio '
Avvio di windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software' poi schermata blu e spegnimento del PC.
Ho provato ad avviare vari test per la diagnosi di problemi (MemTest, SeaTools) ma durante le operazioni il PC si spegne.
Ho staccato l'Hard Disk e ho mandato SeaTools sul PC fisso. Non ha dato problemi.
Possibile abbia problemi alla RAM? Nel caso la sostituissi non dovrebbe dare più problemi?

1) hai modificato l'hardware?
2) hai aggiornato/installato/modificato qualche software?
Per ultimo si, può essere la RAM :sisi: un PC Acer che mi hanno dato da controllare faceva più o meno la stessa cosa, si avviava, ma su Windows entrava, ma dopo pochi minuti si spegneva da solo... Scheda madre ok/CPU ok/GPU ok/HDD ok poi cambio i banchi RAM e non lo fà più.

1) hai modificato l'hardware?
2) hai aggiornato/installato/modificato qualche software?
Per ultimo si, può essere la RAM :sisi: un PC Acer che mi hanno dato da controllare faceva più o meno la stessa cosa, si avviava, ma su Windows entrava, ma dopo pochi minuti si spegneva da solo... Scheda madre ok/CPU ok/GPU ok/HDD ok poi cambio i banchi RAM e non lo fà più.
Mi è stato portato questo PC da riparare da altre persone. Essendo MOLTO inesperte non credo abbiano toccato nulla di hardware. Mi è è stato detto che il PC andava normalmente e il giorno seguente all'accensione non entrava nemmeno nel SO.
Ho formattato l'Hard Disk sul PC fisso e rimetterlo nel portatile. Crasha prima di riuscire ad arrivare all'installazione guidata del SO.

La RAM attuale è Ramaxel 1Gb 2Rx8 PC2-5300S-555 LF

Non essendo molto esperto di portatili, con quale RAM dovrei sostituirla? Nel caso non si possano mettere link inviamelo in mp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro