avvio pc

Bl3k

Nuovo Utente
51
4
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere.
Da un mesetto ho notato che quando avvio il sistema dopo aver inserito la password il pc ci mette un pò (una decina di secondi) per entrare in windows, cosa che ha sempre fatto in maniera immiediata 1 massimo 2 secondi, non capita sempre in una settimana mi è capitato una volta sola. (esempio ora prima di scrivere il post mi è capitato ho provato ad accendere il pc 3 volte e 2 volte mi è capitato e la terzza volta è entrato in maniera istantanea).
Volevo chiedere se qualcuno sapeva il motivo se è una cosa normale o è segno di qualche componente che mi sta lasciando?
Grazie in anticipo a chi risponde.
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, potrebbe essere a causa degli aggiornamenti. Di solito Windows ha abilitato di default l'avvio rapido, quindi quando viene spento normalmente salva il contenuto della RAM sul disco rigido per poi accendersi in meno tempo. Però quando fa gli aggiornamenti il computer viene riavviato completamente, quindi ci mette più tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Bl3k

Nuovo Utente
51
4
Ciao, potrebbe essere a causa degli aggiornamenti. Di solito Windows ha abilitato di default l'avvio rapido, quindi quando viene spento normalmente salva il contenuto della RAM sul disco rigido per poi accendersi in meno tempo. Però quando fa gli aggiornamenti il computer viene riavviato completamente, quindi ci mette più tempo.
Si l’avvio rapido lo disattivo sempre appena mi capita di formattare, aggiornamenti di windows non mi capitano da un po. Quindi potrebbe solo essere una questione di Windows nient’altro giusto?
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Si, secondo me è solo una questione di Windows. Nel dubbio fai una scansione con Malwarebytes versione gratuita per sicurezza
 

Bl3k

Nuovo Utente
51
4
Si, secondo me è solo una questione di Windows. Nel dubbio fai una scansione con Malwarebytes versione gratuita per sicurezza
Ok grazie :)
Post unito automaticamente:

Nessun virus rilevato con malwarebytes
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili