avvio pc bloccato

Pubblicità

roby811

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi,.da ieri il mio pc assemblato non riesco a farlo avviare,ho già fatto qualche tentativo ma niente, configurazione: cpu ryzen 3700 scheda madre msi mpg x570 Edge scheda video sapphire rx5700 xt pulse,ram 2 banchi corsair da 8 gb lpx,.praticamente all'avvio girano tutte le ventole ma non visualizzo niente a monitor,.non riesco ad entrare nel bios,.

Su che LED si blocca il POST (Power On Self Test)?

Sulla MB hai una serie di LED che identificano il progresso del processo di accensione durante il check dei vari componenti.
Fai riferimento al manuale della MB, pag 39: EZ Debug... per vedere dove sono posizionati e cosa identificano.

Cosi' almeno riusciamo a capire dove si blocca la sequenza di avvio.

da ieri il mio pc assemblato non riesco a farlo avviare...

Scusa, non mi e' chiara una cosa:
Lo hai assemblato ieri (e quindi non e' mai partito)... o e' da ieri che ha smesso di fare il boot (e quindi prima partiva regolarmente)?

Ultima modifica:
Resetta la mobo, (la togli dalla corrente, togli la batteria tampone, aspetti qualche minuto, poi rimetti la batteria collega l'alimentazione e accend)i, se parte aggiorna il bios, risetta i parametri e via...

dunque il pc l'ho assemblato qualche mese fa,.e fino ad oggi ha funzionato regolarmente,.da ieri che non va,.
intanto devo dire che un problema simile lo dava la prima volta assemblato all'avvio,.ma poi ho risolto,.il led che si accende è quello CPU,.ma si accendeva anche durante il suo funzionamento all'avvio e poi si spegneva,.stavolta rimane acceso,.ho già fatto le prove per resettare bios sia con batteria che il reset dai piedini,.ma niente,.le ventole girano tutte,.

Alimentatore o CPU , prova e levare la CPU e rimettere magari se è sporco il socket anche attorno pulisci e rimonta tutto vedi se funziona

avevo già fatto queste prove ma senza ottenere niente,.comunque la cpu è nuova e non era sporca,.l 'alimentatore penso non abbia nessun problema è un corsair nuovo da 850 w, comunque mi aveva già dato questo problema il pc inizialmente ma poi si era risolto dasolo,.

ho pro più volte a togliere la batteria a resettare,.dovrebbe partire anche senza batteria,.comunque a me sembra difetto della scheda madre, leggevo che queste schede madri a qualcuno ha dato problemi,.sarebbe la msi mpg x570 gaming edge wifi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro